Bentaleb
Il Genoa in segreto ha avviato una trattativa per Bentaleb ed in poco tempo la sta portando a termine. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il club ligure avrebbe trovato un accordo di massima per il centrocampista algerino. Per l’ex calciatore del Tottenham c’è sul piatto un contratto biennale e sono già state programmate le visite mediche. La società di Enrico Preziosi spera di chiudere l’affare nel giro di poche ore, per consegnare a Davide Ballardini un nuovo centrocampista.
Nabil Bentaleb può muoversi sia come mezzala, che come mediano e all’occorrenza può ricoprire il ruolo di trequartista. Un suo approdo nel capoluogo ligure, andrebbe a rimpiazzare l’addio di Kevin Strootman, nel reparto in cui i rossoblù hanno già acquistato Hernani dal Parma. Il centrocampista algerino, fino a qualche anno fa, era considerato un grande interprete del suo ruolo. Nel 2017 il suo valore di mercato ha quasi raggiunto i 20 milioni di euro. Lo Shalke 04, per portarlo in Germania a titolo definitivo ne ha pagati ben 19 al Tottenham. In Bundesliga il rendimento del calciatore è calato, dopo aver trascorso un anno in prestito al Newcastle è tornato al club tedesco. Nell’ultima annata è sceso in campo in sole 10 occasioni, non rinnovando il suo contratto con lo Shalke. Ora, Bentaleb, è alla ricerca di una squadra che possa farlo riscattare.
Il 26enne è già sceso in campo in due dei quattro maggiori campionati europei (Premier Legue e Bundesliga), un’esperienza in Serie A potrebbe arricchire il suo curriculum. In ambito internazionale ha collezionato 6 presenze in Champions League dove ha realizzato anche 3 gol. Inoltre ha disputato 21 gare in Europa League. Dal 2014 veste la maglia della nazionale maggiore algerina, dopo aver effettuato alcune presenze nelle nazionali giovanili della Francia (paese in cui è nato). Con l’Algeria ha collezionato 35 presenze e 5 reti in tutte le competizioni
La Roma potrebbe mettere a referto un vero e proprio colpo da paura, non perdiamo…
La Juventus è pronta ad accontentare tutte le richieste di mercato del proprio tecnico Igor…
L'Inter di Chivu è pronta a migliorare il proprio organico per puntare alla conquista del…
Il Torino dopo l'arrivo di Marco Baroni è a lavoro per creare una squadra competitiva…
L'estate dell'Atalanta sarà ancora molto calda. Dopo la cessione faraonica di Mateo Retegui in Arabia…
L'Atalanta di Ivan Juric è pronta a rinforzare il proprio organico. Dopo la cessione di…