Gasperini
Gian Piero Gasperini ha parlato a lungo in conferenza stampa circa le condizioni dei suoi giocatori alla viglia della partita tra Atalanta e Fiorentina. Il tecnico bergamasco ha fatto chiarezza su Duvan Zapata: “Oggi farà un esame e capiremo se e quando potrà ricominciare ad allenarsi in gruppo. Zappacosta invece si è stirato in amichevole giovedì, ma non nello stesso punto di prima“.
Non si fida dei Viola Gasperini e mette in guardia i suoi: “Siamo all’inizio del campionato ma il valore di certe squadre rimane. Con la Fiorentina sono state sempre partite importanti e sentire per l’Europa negli ultimi anni. Sono una squadra di valore“. Interpellato sugli effetti della sosta del campionato, risponde così: “L’interruzione del campionato genera sempre incertezze quando bisogna ripartire. Siamo fortunati a non aver perso giocatori. Ci stiamo preparando al completo da martedì, tranne per Lookman e Malinovsky“.
Diverse le soluzioni per l’Atalanta in ogni settore del campo: “Maehle,Toloi e De Roon sono quelli che hanno giocato di più. Scalvini può giocare anche dietro, è molto duttile. Lookman ed Ederson hanno molta qualità, ma il livello tecnico è da alzare indipendentemente dai risultati. Bisogna sbagliare meno passaggi e sviluppare meglio il nostro gioco. In ogni caso, il nostro primo posto non è casuale“. Sul possibile impiego di Demiral: “Non si allenava dalla partita contro la Roma, ieri l’ha fatto per la prima volta. Oggi decidiamo cosa fare“.
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…