Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Atalanta, allarme Zapata: il rientro slitta ancora

zapata
L'attaccante colombiano è fermo da diverse settimane per infortunio. Gasperini sperava di riaverlo dopo la sosta ma dovrà ancora farne a meno

Redazione NC

Il ritorno in campo di Duvan Zapata in casa Atalanta diventa un mistero. Il colombiano era atteso sui prati di Zingonia durante la sosta, ma così non è stato. L'obiettivo prefissato dallo staff medico nerazzurro era di rendere arruolabile l'attaccante proprio agli inizi di ottobre, in vista della sfida con la Fiorentina. Secondo fonti Sky, Zapata potrebbe saltare addirittura l'impegno di settimana prossima contro l'Udinese.

Atalanta in goal

Le condizioni di Zapata

In realtà non si tratterebbe di una ricaduta, ma di una sensazione del giocatore stesso. Il rischio è che lo stop possa allungarsi ancora, visto che Duvan si allena ancora a parte. Secondo il Corriere di Bergamo, il colombiano potrebbe star fermo addirittura per tutto il mese di ottobre: "Le tempistiche del recupero non sono facili da capire. Zapata sente ancora dolore e non ha neanche ripreso a correre con il gruppo. Non vuole rischiare come già ha fatto in passato. L'intenzione è comunque quella di non affrettare i tempi, in collaborazione con il suo fisioterapista che lo segue da Valencia".

La posizione della società

Al momento l'unica certezza in casa Atalanta è che Zapata non sarà in campo almeno fino a metà ottobre, a causa anche di un fisico che non gli permette di rientrare in condizione molto facilmente. Al momento Gasperini non si è esposto sull'argomento, in questo senso la conferenza stampa pre-partita può essere indicativa. L'unico commento ufficiale da parte della società bergamasca è stato quello del presidente Percassi: "Lo aspettiamo".