Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Atalanta / Gasperini: “Perso per un episodio. La scelta su Scamacca…”

Gasperini
Gasperini ha parlato al termine del match perso dall'Atalanta contro il Napoli: il tecnico ha spiegato anche l'esclusione dal 1' di Scamacca

Intervistato nel dopo partita di Atalanta-Napoli da DAZN, l'allenatore Gian Piero Gasperini ha analizzato a caldo la sconfitta della sua squadra. Ecco le sue parole: "Alcuni episodi non ci permettono di alzare il nostro livello, nonostante giochiamo alla pari con le big. Quando la squadra si libera di certe paure, mette in difficoltà tutti. Abbiamo perso la partita per un episodio, come accaduto altre volte, le grandi creano più difficoltà e corri rischi di fare qualche errore. Ne approfittano di più e ti costringono a rincorrere. L'assenza di De Roon? Oggi siamo stati bravi a centrocampo, Ederson ha fatto una grande partita e Pasalic ha fatto la miglior prova dell'anno. Con il passare dei minuti, abbiamo migliorato la qualità di gioco".

Successivamente, il tecnico ha spiegato alcune scelte tra cui l'esclusione di Gianluca Scamacca dall'undici titolare: "Oggi era giusto che giocasse De Ketelaere e Lookman è il migliore per condizione. Siamo partiti così, poi nel secondo tempo De Ketelaere è cresciuto e siamo andati avanti così. De Ketelaere è un giocatore di qualità, abbiamo diverse partite e oggi è difficile commentare la sconfitta. Abbiamo sofferto nel primo tempo, abbiamo poi ribaltato con energia e qualità e aver perso è difficile da digerire. Koopmeiners trequartista? Ultimamente Pasalic non ha trovato la posizione giusta, mentre Koop in quel ruolo ha fatto bene. Ho pensato di provare Pasalic centrocampista e lo ha fatto con grande attenzione. Mi è piaciuto molto e per noi è una bella risorsa, perché a centrocampo siamo contati".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calciomercato senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Notiziecalciomercato per scoprire tutte le news di giornata.