serie a

La Salernitana cerca la prima vittoria contro un avversario ostico

Salernitana

La squadra di Fabrizio Castori non ha ancora trovato il primo successo della stagione. Ora all'Arechi arriva il Genoa

Redazione NC

Oggi alle ore 15:00 allo Stadio Arechi di Salerno arriverà il Genoa di Davide Ballardini. Il club granata in campionato ha guadagnato solamente un punto, ottenendo un pareggio e cinque sconfitte in sei gare. La Salernitana negli ultimi tre incontri ha dimostrato importanti segnali di crescita, arrendendosi di misura all'Atalanta ed al Sassuolo e pareggiando con l'Hellas Verona. D'altra parte i Grifoni hanno effettuato un cammino molto altalenante, conquistando una vittoria e due pareggi, al netto di tre sconfitte incassate. I rossoblù hanno subito 15 reti mentre ne hanno realizzati 10, il giocatore nettamente più in forma è Mattia Destro.

I numeri del Genoa in trasferta

Il Genoa per la Salernitana rappresenta un avversario ostico, considerando anche le ultime uscite della squadra di Ballardini lontano dallo Stadio Luigi Ferraris. Le ultime cinque partite giocate in trasferta dai liguri sono terminate con questi risultati: tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta. L'unica gara persa dai rossoblù è stata con l'Inter campione d'Italia nella sfida di esordio della Serie A 2021/2022. In questo campionato il Genoa ha pareggiato al Dall'Ara per 2-2, mentre ha espugnato l'Unipol Domus di Cagliari in rimonta. L'operato del tecnico dei genovesi è già stato messo in discussione e come spesso è accaduto negli anni, la sua panchina sta iniziando a traballare. Per questo la gara sarà decisiva anche per gli ospiti.

Maggiore solidità

La Salernitana di Fabrizio Castori negli ultimi turni ha dimostrato di aver ritrovato una discreta solidità difensiva. La retroguardia è stato l'elemento di forza della passata stagione, il fattore che ha fatto la differenza in ottica promozione. I granata devono quindi proseguire su questa strada, ma allo stesso tempo necessitano dei gol. L'attacco fatica, con Ribery e Simy ancora a secco, al momento l'uomo più in forma sembrerebbe Gondo.