Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

News Salernitana – Castori: “Ribery? Rientrerà per la prossima partita”

Castori

L'allenatore della Salernitana ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro lo Spezia di Thiago Motta.

Redazione NC

News Salernitana – Fabrizio Castori ha parlato e ha detto: "Assenze? Dispiace sempre quando manca qualcuno, ma non mi piango addosso .Gli assenti sono tanti, ma la gara è importante e mette in palio punti pesanti. Abbiamo caratteristiche, qualità e capacità per giocarcela. Se mancano esperienza e qualità possiamo sopperire con quantità e corsa. L'atteggiamento e lo spirito fanno la differenza, dobbiamo portare a casa il risultato a tutti i costi. L'ostacolo sia opportunità per la crescita".

Su Gondo

"Ha giocato quattro gare da titolare e ci poteva stare pagasse dazio, paradossalmente i giorni di riposo lo hanno aiutato. Il campo ha dato un verdetto: bisogna gestirlo in modo differente. E' chiaro che è guarito e che, in caso di necessità, lo prenderò fortemente in considerazione. Simy? Faccio un discorso generale: ho approfittato della sosta per lavorare sull'aspetto fisico. Lo vedo in crescita, ci sarà il verdetto del campo. Può giocare in coppia con Djuric, sono due calciatori molto forti dal punto di vista fisico e che, se messi in condizione, vedono anche la porta".

 

Se Zortea e Kechrida sono penalizzati dal nuovo modulo

"A volte un giocatore va deresponsabilizzato, in quel modo si toglie dei pensieri e riparte con maggiore serenità. Non posso dire tante cose, preferisco confrontarmi direttamente con i ragazzi in allenamento. Il campo è giudice supremo e diceva fossero necessarie correzioni da parte dello staff tecnico. Ma torneranno utili, la stagione è lunga e c'è bisogno di tutti. Ribery? Per sabato prossimo dovrebbe essere pronto".

 

Sul mercato

 

"Non ho mai parlato con la dirigenza di nuovi innesti, chi arriva oggi è pronto tra due mesi e non ne vale la pena. Se eravamo in un mare di guai ok, ma l'emergenza passerà e avremo a disposizione tutta la rosa". Queste le parole di Fabrizio Castori in conferenza stampa.