serie a

News Saleritana – Primo punto per i granata, la stagione inizia ora

Castori

Fabrizio Castori può guardare al futuro con fiducia. Il pareggio in rimonta con l'Hellas Verona lo conferma il panchina.

Redazione NC

News Salernitana – Nella partita di mercoledì contro l'Hellas Verona allo stadio Arechi di Salerno è arrivato il primo punto in campionato della squadra allenata da Fabrizio Castori. Un punto che a livello di classifica non serve a molto, ma che in realtà può servire per smuovere qualcosa nella testa dei giocatori.

Una rimonta con il cuore

da 0-2 al 2-2 finale. I motivi per essere contenti ci sono. La Salernitana inizia ora il suo campionato. Con 5 giornate di ritardo ma con ancora tutta la stagione da giocare e con tutto ancora da decidere. Nulla è perduto. La salvezza sarà complicata da raggiungere, ma con lo spirito che si è visto nella partita di mercoledì sera contro l'Hellas Verona di Igor Tudor nulla è impossibile. I ragazzi di Fabrizio Castori hanno mostrato grinta e anche qualità e di conseguenza si può guardare al futuro con ottimismo.

I nuovi hanno giocato bene

L'attacco della Salernitana era totalmente nuovo. Gondo, Frank Ribery e Simy non avevano mai giocato insieme. Le loro presenze in campo hanno messo qualità nelle azioni offensive della squadra di Fabrizio Castori. Quando troveranno la sintonia giusta, loro tre la davanti potranno essere decisivi in molti match. Non sono tante le squadre che lottano per salvarsi e possono vantare un attacco così forte. Ribery lo conoscono tutti. Il francese non ha bisogno di presentazioni. Simy nella scorsa stagione ha trascinato da solo il Crotone verso una quasi salvezza. Gondo è un ragazzo giovane che ha tutte le qualità per affermarsi ad alti livelli in Serie A. Non bisogna poi dimenticarsi degli altri giocatori in panchina. Bonazzoli per esempio potrà essere molto utile per il proseguo della stagione. Insomma, ci sono tutte le premesse per fare bene e provare a raggiungere una salvezza storica. Basta crederci e mettere in campo tutte le qualità che servono per giocare in Serie A. Il che, a molti giocatori della Salernitana non manca.