serie a

News Atalanta – Risultati ritrovati anche senza la brillantezza

Atalanta

In casa Atalanta dopo la mezza falsa partenza in campionato, ora i risultati stanno arrivando. La prossima partita dirà tanto.

Redazione NC

News Atalanta – Dalle parti di Zingonia Gian Piero Gasperini sta ritrovando i risultati e il cinismo degli anni scorsi. Gli schemi ormai imparati a memoria aiutano. I giocatori si conoscono quasi alla perfezione e parte qualche nuovo acquisto la rosa resta quasi sempre la stessa di anno con anno. Questi fattori non sono assolutamente da sottovalutare. Su questo sta puntando proprio l'allenatore della dea finchè non riuscirà a recuperare ogni effettivo della rosa e la condizione migliore di tutta la squadra.

Le assenze di Muriel e Hateboer pesano

I due giocatori che più mancano a Gian Piero Gasperini sono Hans Hateboer e Luis Muriel. Se per il primo bisognerà ancora aspettare a lungo prima di vederlo tornare a calcare i campi da gioco, per il secondo sembra che il momento per tornare ad allenarsi sia ormai vicino. Nonostante queste due assenze, la squadra è ben coperta e i loro sostituti stanno cercando di non farli rimpiangere. Davide Zappacosta soprattutto non sta facendo pesare più di tanto la mancanza del forte laterale olandese.

I risultati stanno tornando

La forma fisica dell'Atalanta sta mancando in queste prime partite stagionali. Rispetto agli anni passati, però, la dea sta impiegano meno tempo a carburare. Le ultime due vittorie arrivate contro Salernitana e Sassuolo hanno mostrato una ritrovata solidità di squadra nonostante la mancanza di condizione fisica. La sensazione è che quando Gian Piero Gasperini riuscirà a far carburare i suoi giocatori, non ce ne sarà più per nessuno.

Rosa profonda per la dea

Le frecce nell'arco dell'allenatore atalantino sono tante. Negli anni la dea è riuscita a mettere qualità in ogni reparto e adesso dalle parti di Zingonia ci si sta cominciando ad abituare ai risultati eccellenti che in questi anni l'Atalanta sta raggiungendo. La prossima partita con i campioni d'Italia servirà per capire a che punto è la crescita degli uomini del sergente Gasp.