serie a

Calciomercato Roma – Vina è una rattoppo: si aspetta Spinazzola

Spinazzola

Matias Vina è sbarcato in Italia nella sessione estiva di calciomercato ma la sua titolarità è condizionata a Spinazzola.

Redazione NC

Calciomercato Roma – Nelle ultime due partita è stato assente per un piccolo problema fisico. Al suo posto il giovane Riccardo Calafiori non ha fatto assolutamente sentire la sua mancanza. Nella giornata di ieri ha svolto ancora lavoro personalizzato e la sua presenza nel derby di domani alle ore 18 contro la Roma allo stadio Olimpico sembra essere in forte dubbio. Il terzino brasiliano è probabile che debba dare forfait. Nel caso al suo posto giocherà ancora una volta il giovane classe 2002 Riccardo Calafiori.

Vina tornerà comunque a breve

Matias Vina tornerà comunque a disposizione di José Mourinho entro breve. Quando tornerà si riprenderà pure il posto da titolare a discapito del giovane italiano Riccardo Calafiori. La sua titolarità verrà però messa in discussione quando Leonardo Spinazzola si riprenderà dal grave infortunio occorsogli con l'Italia a Euro 2020. All'incirca con l'arrivo del nuovo anno. Magari a febbraio per essere più cauti. A quel punto dovrebbero ristabilirsi le gerarchie. Leonardo Spinazzola titolare e Matias Vina in panchina. Anche se con le tante partite che ci sono anche il giovane terzino brasiliano avrà il suo spazio.

Ci si prepara al derby

In casa Roma è iniziato il countdown per il derby contro i cugini della Lazio allenata da Maurizio Sarri. Josè Mourinho per la gara contro i biancocelesti dovrà fare forzatamente a meno di Lorenzo Pellegrini espulso per doppia ammonizione nella partita vinta giovedì sera alla Dacia Arena contro l'Udinese di Luca Gotti. Il tecnico portoghese avrà comunque una vasta scelta la davanti. A cominciare dal ritrovato Nicolò Zaniolo che non vede l'ora arrivi il match e che solitamente quando ci sono le partite importanti da il meglio di sé. L'appuntamento è dunque per domani pomeriggio alle ore 18. Roma contro Lazio. Per l'egemonia in città e per continuare a tenere a tiro le prime della classe, che non aspettano.