serie a

News Atalanta – Alle 18 il big match contro gli uomini di Inzaghi

Gasperini

La dea si prepara ad affrontare gli uomini di Simone Inzaghi. Alle ore 18 allo stadio San Siro il fischio d'inizio.

Redazione NC

News Atalanta – Oggi è giorno di big match. Alle ore 18 allo stadio San Siro di Milano si affronteranno due squadre nerazzurre. Quella campione d'Italia allenata da Simone Inzaghi e quella nerazzurra di Bergamo allenata da Gian Piero Gasperini. Le due compagini sono tra le migliori esponenti del calcio di casa nostra in Europa. Ci si aspetta tanto bel gioco e una partita piena di emozioni. Speriamo che tutta questa attesa che si è creata attorno a questa partita non venga poi vanificata da un nulla di fatto.

I bergamaschi si preparano al meglio

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa e ha detto: “Abbiamo giocato solo cinque giornate, ma il valore delle squadre è già ben definito. Inter, Milan e Napoli hanno sicuramente qualcosa in più. Inutile che continuiamo a guardare allo scudetto. Fiorentina e Torino secondo me sono nella stessa fascia nostra. È chiaro che cercheremo di migliorarci sperando che qualcuno possa inciampare. Anche la Juventus, partita male, sarà destinata a risalire”. Parole, quelle di Gian Piero Gasperini che sanno tanto di pretattica. Forse l'Atalanta non vincerà lo Scudetto, ma sicuramente è una delle squadre più accreditate per dare filo da torcere a chiunque vorrà insidiare le zone alte della classifica.

Pochi dubbi per il Gasp

A poche ore dalla super sfida di San Siro l'Atalanta arriva con ben pochi dubbi riguardo alla formazione che scenderà in campo alle ore 18. Musso sarà sicuro del suo posto tra i pali. In difesa dovrebbero essere Toloi, Palomino e Djimsiti ad agire a dispiaciuto di Merih Demiral che molto probabilmente partirà dalla panchina. Sulla destra il ballottaggio tra Maehle e Zappacosta vede leggermente avvantaggiato il giocatore italiano. Sulla corsia mancina Robin Gosens sarà protagonista con le sue folate. A centrocampo sicuri di una maglia sono De Roon e Freuler. In attacco a supporto di Duvan Zapata ci saranno Malyinovski e uno tra Pasalic e Pessina con il giocatore italiano in vantaggio problemi fisici permettendo.