serie a

News Roma: Mou: “Dobbiamo ancora crescere, Pellegrini deve rinnovare”

Josè Mourinho

L'allenatore della Roma ha parlato ai microfoni di Sky dopo il successo con il Trabzonspor per accedere alla Conference League.

Redazione NC

José Mourinho ha parlato della partita e ha detto: “È un peccato che una squadra come il Trabzonspor non giochi nemmeno la Conference League, questa è una squadra da Europa League. Hanno qualità. Se a inizio secondo tempo Rui Patricio non avesse fatto quella parata strepitosa sarebbe stata un'altra partita. Dobbiamo avere l'umiltà di capire che il tre a zero è frutto degli ultimi quindici minuti, il passivo per loro penso sia troppo pesante".

Ancora un'analisi sulla partita

"Bisogna saper giocare quando sei in difficoltà: quando domini è facile, quando sei in difficoltà devi saper resistere, devi avere un portiere come questo. Ho detto che non sarebbe venuto qui soltanto per visitare la città, la sua parata ci ha consentito di resistere alle difficoltà. Poi abbiamo questa qualità nelle uscite in contropiede, ma la realtà della partita è diversa".

 

Su Zaniolo e Abraham

"A Zaniolo ho chiesto se aveva bisogno due giorni di vacanza, mi ha detto di no. Ovviamente non giocherà domenica, ma il fatto che non si sia voluto riposare significa qualcosa. Abraham? Si vede che fisicamente non è ancora al nostro livello, ma tutti hanno capito la sua qualità e la sua mentalità”.

 

Sui margini di crescita

“Siamo una squadra a cui piace pressare per natura, abbiamo gente più abituata ad aspettare e ad avere il pallone. Voglio una squadra che pressi di più. La gente deve capire che abbiamo vinto tre partite, non trenta: dobbiamo stare tranquilli. Una cosa è essere felici della crescita, ma dobbiamo anche avere la consapevolezza delle avversarie che abbiamo in campionato”.

 

Su Lorenzo Pellegrini

"Deve firmare il suo contratto domani o dopodomani. Il club è fantastico con lui, lui è fantastico con il club: sicuramente firmerà molto presto. Se non va in Nazionale dev'essere quella settimana, altrimenti quando torna deve firmare".Queste le parole di Josè Mourinho.