serie a

News Roma – La squadra giallorossa si prepara ad affrontare il Sassuolo

AS Roma

In casa Roma non c'è solo il caso Fazio a tener banco. Domani sera all'Olimpico arriva il Sassuolo di Dionisi.

Redazione NC

News Roma – Domani sera allo stadio Olimpico di Roma arriverà il Sassuolo di Alessio Dionisi. La squadra neroverde dovrà affrontare la Roma nel penultimo posticipo della terza giornata di Serie A 2021/2022. Josè Mourinho ha parlato della partita che aspetterà i suoi giocatori nella giornata di domani e ha avuto parole molto dolci per quanto riguarda Nicolò Zaniolo.

Su Nicolò Zaniolo

"Nico è più facile da paragonare con quello che era prima dell'infortunio. Oggi però ha due anni in più e non c'è solo il Nicolò prima e dopo infortunio, c'è anche il Nico con due anni in più e con tanto tempo per pensare. E' un ragazzo con più maturità, c'è ancora spazio poi per una sua evoluzione. Sarei molto scarso se non avessi nulla da dare a un ragazzo di 22 anni.Mi sembra un calciatore super professionale e che sta imparando bene, qualche informazione che ho cercato prima di arrivare raccontava di un ragazzo con poca maturità, ma invece posso dire solo il contrario. Il doppio rosso con la Fiorentina non è un'espulsione stupida, è un gesto di chi vuole aiutare la squadra. Posso solo parlare bene di lui”.

Sul rinnovo di Pellegrini

"Ogni giorno che passa è più vicino a firmare il suo contratto. Di solito è il contrario, ma non con Lorenzo. Non c'è storia in questo. Io lo voglio tanto, la Roma lo vuole tanto e anche lui vuole restare con noi. La situazione è vicina dal finire bene. Se il suo procuratore che cerca di fare il meglio per il suo giocatore non decide, io ti darò l'indirizzo del procuratore e lo metti sul giornale e invitiamo i tifosi ad andargli sotto casa. Scherzi a parte lui è felice del progetto, dovevo imparare a conoscere i giocatori. Pellegrini è il nostro capitano e lo sarà per tanti anni. Deve essere un capitano di oggi e del domani, sono convinto che firmerà e posso dire che sarà il nostro capitano per tanti anni. Mancini e Bryan saranno gli altri due".