Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Roma – Nome nuovo per il centrocampo di Mou

Calciomercato Roma, Tiago Pinto al lavoro per il futuro

Tiago Pinto sta sondando una nuova pista per il centrocampo della squadra giallorossa. Il giocatore gioca in Spagna.

Redazione NC

Calciomercato Roma – Il direttore sportivo giallorosso della Roma Tiago Pinto è al lavoro per rinforzare la rosa giallorossa. L'uomo di fiducia dei fratelli Friedkin è in continuo contatto con José Mourinho e il nome nuovo porta ad un giocatore che gioca in un top club europeo.

Il profilo del giocatore in questione

Tiago Pinto, secondo l'edizione online del quotidiano spagnolo Sport, sarebbe sulle tracce di un giovane canterano del Barcellona. Il suo nome è Riqui Puig. Il calciatore spagnolo non sta trovando spazio agli ordini di Ronald Koeman ma tuttavia il ragazzo ha fino ad ora rifiutato tutte le proposte di cessione.

In Spagna lo vorrebbero in tanti

Non sono poche le squadre che lo vorrebbero. Sulle sue traccie ci sarebbero infatti almeno tre club di Liga. Celta Vigo, Getafe e Real Sociedad. Oltre a loro anche all'estero ci sono svariati club interessati alle prestazioni sportive del ragazzo. Uno su tutti la Roma di José Mourinho che guarda attentamente e studia le possibili mosse da fare in vista del mercato invernale di riparazione. Da qui a gennaio c'è ancora tempo e non è detto che Tiago Pinto provi un affondo nei suoi confronti.

Tiago Pinto avrebbe sondato il terreno

Sempre secondo quanto riporta l'edizione online del quotidiano spagnolo Sport, il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto avrebbe fatto un sondaggio per il giovane giocatore spagnolo del Barcellona. Per ora la dirigenza giallorossa avrebbe fatto solo degli ammiccamenti. Non è escluso che nei prossimi mesi Tiago Pinto vada con decisione sul centrocampista blaugrana che non è detto resti ancora in Catalogna a fare panchina. Il suo volere è sempre stato quello di rimanere al Barcellona ma vista la situazione societaria e il minutaggio di Riqui Puig in campo, è probabile che anche il giocatore possa decidersi di prendere in considerazione una eventuale cessione nella finestra invernale di calciomercato.