nazionali

News – Mancini: “Il gruppo è la nostra forza. Possiamo migliorare”

Mancini

Direttamente dal ritiro della nazionale italiana il CT è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole:

Redazione NC

La Nazionale italiana, fresca vincitrice dell'Europeo, si è ritrovata nella giordana di oggi in quel di Coverciano. Queste le parole del Commissario Tecnico Roberto Mancini in conferenza stampa: "Possiamo ancora migliorare in questi 14 mesi che ci porteranno fino al Mondiale in Qatar. Ci sono ancora 5 partite di qualificazione e vanno prese con estrema attenzione, soprattutto perché ripartiamo contro calciatori che in campionato giocano già da quasi 10 partite. La cosa importante è qualificarsi, poi avremo tempo per preparare al meglio la fase finale". 

Jorginho il migliore

"Questi ragazzi prendono sempre tutte le partite al massimo, sono convinto che faranno così e questa è sempre stata la nostra forza. Ciò che mi è rimasto più impresso dell'Europeo sono i 50 giorni trascorsi insieme. Giorni lunghi, difficili e duri senza mai problemi tra di noi, siamo davvero un grande gruppo. Questo è stato sicuramente un altro nostro punto di forza, che ci ha permesso di raggiungere un traguardo straordinario. Jorginho credo possa meritare il pallone d'oro, da anni ormai gioca ad altissimi livelli, è uno dei candidati."

La Nazionale del futuro

Il tecnico marchigiano ha parlato anche dei più giovani, di quei calciatori che rappresentano anche il futuro della nostra Nazionale. "Mi è dispiaciuto lasciare Kean a casa prima dell'Europeo. E' un giocatore giovane, che io ho fatto giocare due anni fa, e sapevamo che l'avremmo richiamato. Lui le qualità le ha, dipenderà dal suo atteggiamento il suo futuro. Sono contento che sia di nuovo con noi. Donnarumma non sta giocando, ma dipende dal fatto che è arrivato in ritardo rispetto ad altri giocatori del PSG. Zaniolo è tornato a disposizione dopo l'infortunio, per noi è un rientro davvero importante. Speriamo che abbia recuperato bene, deve stare nelle migliori condizioni. Scamacca ha caratteristiche fisiche e tecniche davvero importanti, in futuro potrà essere utile alla causa."