lazio

Calciomercato – Dalla Germania sicuri, Kostic arriva da Sarri

FRANKFURT AM MAIN, GERMANY - AUGUST 29: Filip Kostic of Frankfurt celebrates his team's second goal  during the second leg of the UEFA Europa League playoff match between Eintracht Frankfurt and Racing Club de Strasbourg at Commerzbank Arena on August 29, 2019 in Frankfurt am Main, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Il serbo secondo la Bild sarebbe ad un passo dai biancazzurri. Operazione da 18 milioni

Redazione NC

La notizia è di poco fa. La Bild, famoso quotidiano tedesco, è sicura. L'Eintracht ha accettato l'ultima offerta di Igli Tare per Filip Kostic, sui 18 milioni di euro. La trattativa pare quindi essere in dirittura d'arrivo.

Sarri, che ha da sempre palesato la necessità di avere un altro esterno d'attacco per la sua rosa, sta per essere quindi accontentato. Se tutto sarà confermato in queste ore il giocatore sarà a disposizione dell'allenatore biancoceleste per la partita contro il Milan.

Condizionale d'obbligo, perché in questi giorni si sono alternate costantemente indiscrezioni sulla riuscita o meno dell'operazione. Tante le conferme quante le smentite, così come i nomi delle possibili alternative al serbo, che è sempre stata la scelta numero uno del club di Lotito. In queste ore era rimbalzata un'indiscrezione, poi smentita, di un possibile arrivo di Ribery a parametro zero come esterno.

Ma la Lazio sta tenendo calde anche altre piste. Su tutti quella che porta a Zaccagni del Verona, in scadenza nel 2022 e ancora senza rinnovo. I biancocelesti, sfruttando i buoni rapporti tra le società, avrebbero bloccato il giocatore che sarebbe l'alternativa più gradita in caso di fumata nera per l'affare Kostic.

Ma dalla Germania sembrano sicuri, l'affare si farà. Il rilancio delle ultime ore sembra essere quello decisivo, e l'Eintracht, che nel frattempo ha preso Lammers soffiandolo al Genoa, sta per liberare il 28enne esterno serbo per spedirlo a Roma.

L'accordo con il giocatore c'è già da tempo, sulla base di 2,5 milioni di euro a stagione per i prossimi 4 anni. Nuova freccia quindi per l'attacco di Mister Sarri, che nelle prime due uscite stagionali ha già dimostrato di saper essere letale, con 9 gol fatti. Ora che ha anche un nuovo laterale si promettono scintille.

Resta da vedere adesso se il mercato in entrata sia chiuso così o se Tare farà un tentativo anche per un difensore in queste ultime ore di mercato.