nazionali

Nazionale – La probabile formazione contro la Svizzera

insigne e berardi

Qualche cambio in vista per Mancini dopo la Bulgaria

Redazione NC

Appuntamento con la storia. Stasera l'Italia a Basilea gioca, oltre per i 3 punti, anche per il record di imbattibilità. Infatti, con un risultato positivo, salirebbero a 36 le partite senza sconfitte, diventando la nazionale con il record più lungo di sempre.

Mancini non vuole perdere l'occasione di entrare nella storia ancora una volta in questo 2021 magico per lo sport italiano. E per raggiungere quest'occasione metterà in campo la miglior Italia possibile, facendo pochi cambi rispetto al pareggio ottenuto con la Bulgaria a Firenze.

Le ultime di formazione

Oltre a Mancini, tornato a Roma precauzionalmente per una botta al piede, Mancini potrà contare su tutti i convocati andati in Svizzera.

In porta scontata la presenza dell'MVP dell'europeo Gigio Donnarumma, titolare inamovibile tra i pali. Davanti a lui ci saranno due cambi in difesa, con Di Lorenzo che sostituirà Florenzi e Chiellini che rileverà Acerbi. Insieme a loro Bonucci e Emerson.

A centrocampo Locatelli è favorito su Verratti per affiancare gli insostituibili Barella e Jorginho, che sono già sicuri di una maglia da titolari. Mentre in attacco è confermato il trio Chiesa-Immobile-Insigne.

Sarà una gara importante soprattutto per Ciro Immobile, da sempre al centro di polemiche quando si parla di Nazionale. Molti gli imputano un rendimento troppo basso rispetto a quello che ha con la Lazio, con cui segna sempre valanghe di gol. Anche quest'anno è partito alla grande con 4 gol in due partite. Dimostrando che non è l'attacco a 3 il problema. Ma nell'Italia gioca in un modo a lui non congeniale, trovandosi spesso spalle alla porta. Lui invece è un giocatore che ha bisogno della profondità per essere letale. Stasera spera di zittire gli scettici tornando alla rete.

L'Italia migliore sarà in campo, l'obiettivo è tenere lontano gli svizzeri in classifica e raggiungere il record di imbattibilità. Mancini e la squadra lo vogliono per coronare un 2021 stratosferico.