Nazionali

Italia – Mancini “Peccato, questo è il calcio”

“Ora la cosa più importante è recuperare le forze per domenica, anche perché abbiamo attaccato tanto e nel finale siamo diventati anche un po’ arruffoni. Ma abbiamo creato talmente tante occasioni… Questo è il calcio, è capitato oggi e potrà capitare altre volte. Per la sfida di domenica bisognerà vedere come stanno fisicamente i giocatori. Quando una squadra attacca può mettere in conto di subire qualcosa, ma il gol subito oggi è davvero un caso. Va bene, saremo più concentrati e cattivi a Basilea”.

Mancini non fa troppi problemi per il pareggio conquistato ieri con la Bulgaria. Certo, le aspettative erano diverse, ma comunque riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno. L’Italia ha deluso solo per il risultato, ma il gioco è stato ottimo, come ci ha abituato la nazionale di Mancini. L’allenatore sa che i gol arriveranno, una partita sfortunata ci può anche stare.

“Sulla prestazione non posso dire nulla”

Ci tiene a precisarlo il CT. Sulla prestazione non c’è molto da dire, l’Italia ha giocato bene e ha espresso il solito gioco di controllo e possesso. E’ mancato il guizzo finale. Immobile oltre all’assist per Chiesa non ha fatto molto, c’è da capire come valorizzarlo al meglio. Vuole semplicemente più cattiveria dagli attaccanti.

“Sono dispiaciuto perché siamo venuti qui, la prima partita dopo l’Europeo e ci tieni a vincerla. Però, non posso dire nulla sulla prestazione, solo essere più precisi davanti al portiere. Non ho nulla da rimproverare alla squadra”.

Ora testa alla Svizzera. Un appuntamento per la storia, per arrivare a 36 risultati utili consecutivi. Ma Mancini è stato chiaro, vuole che il trentaseiesimo sia una vittoria. A Basilea servirà un’altra precisione sotto la porta. Lui lo sa, gli attaccanti lo sanno.

“Cosa voglio per la 36esima? Una vittoria. Io sono orgoglioso di quanto fatto, i ragazzi avevano due partite nelle gambe e non era semplice. Di questi tempi, un anno fa con la Bosnia eravamo più in difficoltà. Sono orgoglioso di quanto fatto nonostante il pareggio”.

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Torino: Cairo vuole Oristanio, non c’è l’accordo

Il Torino dopo l'arrivo di Marco Baroni è a lavoro per creare una squadra competitiva…

2 ore ago

Calciomercato Atalanta: estate calda, tanti occhi su Lookman e Ederson

L'estate dell'Atalanta sarà ancora molto calda. Dopo la cessione faraonica di Mateo Retegui in Arabia…

9 ore ago

Calciomercato Atalanta: caccia al post Ruggeri: idea Diego Moreira

L'Atalanta di Ivan Juric è pronta a rinforzare il proprio organico. Dopo la cessione di…

1 giorno ago

Calciomercato Roma – Cessione ufficiale! Gasp perde il portiere

La Roma prepara un'operazione di mercato che ha del clamoroso. Ecco tutti i dettagli su…

1 giorno ago

Calciomercato Juventus – Fatta per Conceicao, Kessie è costoso

La Juventus di Igor Tudor sta muovendo le proprie pedine sia in entrata che in…

1 giorno ago

Calciomercato Fiorentina: assalto per Asslani. Servono 15 mln

La Fiorentina dopo l'arrivo di Stefano Pioli studia i primi colpi in entrata. Il tecnico…

2 giorni ago