napoli

Calciomercato Napoli | Giuntoli lavora a due colpacci per il futuro / News

Giuntoli al lavoro
La sorpresa di quest'anno guidata da Luciano Spalletti guarda già al futuro. Il ds Cristiano Giuntoli avrebbe messo due giovani nel mirino

Redazione NC

Sogno

E' indubbiamente la protagonista principale di questa prima parte di campionato. Il Napoli di Luciano Spalletti sembra disputare un altro campionato. Undici le vittorie consecutive in Serie A, nella quale sono arrivati in totale 13 successi e 2 pareggi. Una sola sconfitta in stagione per la compagine partenopea (2-0 ad Anfield in Champions League al termine di un girone dominato). Ora la sosta mette in pausa la rincorsa al sogno che nessuno all'ombra del Vesuvio vuole pronunciare. Il +8 in classifica sulla seconda non può tuttavia che alimentarlo.

Mercato

Giovani

Una squadra giovane da costruire ora pensando al futuro. Per questo Giuntoli starebbe monitorando i profili di due talenti dell'Udinese. Il primo è il tedesco classe 2002Lazar Samardžić che in questa stagione si sta mettendo in mostra a suon di gol (l'ultimo proprio al Maradona) e ottime prestazione. Il secondo profilo monitorato è quello di Simone Pafundi: il classe 2006 che lo scorso mercoledì 16 novembre ha vissuto il sogno di esordire con la maglia della Nazionale nell'amichevole contro l'Albania.

Futuro

—  

Lo scudetto deve essere ormai l'obbiettivo della squadra di Spalletti che saggiamente non vuole arrivare al prossimo futuro impreparata. I possibili innesti di due giocatori di talento come Samardzic e Pafundi dimostra la volontà di De Laurentiis di creare un progetto duraturo nel tempo. Per il mercato c'è ancora tempo, ora bisognerà aspettare il ritorno dei nazionali per poi riprendere da dove ci si era fermati: una corsa spedita e implacabile nella conquista di un sogno che anima un popolo intero.