serie a

News – Spalletti: “Ora sarà difficile ma comunque alla nostra portata”

Calciomercato Napoli, Spalletti preoccupato per il futuro di un big.

L'allenatore azzurro del Napoli ha parlato dopo la sconfitta interna di Europa League di ieri sera contro lo Spartak Mosca.

Redazione NC

Spalletti ha parlato in conferenza stampa e ha detto: “Abbiamo iniziato bene, potevamo fare il 2-0 ma non siamo riusciti a concretizzare. Poi c'è stato l'episodio dell'espulsione, che è da espulsione, e da lì abbiamo fatto un pochino di fatica. A fine primo tempo ho cambiato un pochino di situazioni, poi c'è stato anche l'episodio di Manolas che era da espulsione come quello di Mario Rui. Noi abbiamo perso ordine e loro sono stati bravi a costruire il vantaggio con i loro esterni".

Sul finale di gara

"Quando sono rimasti anche loro in dieci uomini pensavo potessimo far meglio, invece abbiamo commesso degli errori. La terza rete ha complicato ulteriormente la situazione. Io corso in campo? Io ho camminato, non ho corso. E non è successo niente, c'è stato un collaboratore del tecnico dello Spartak che ci faceva versi e ci prendeva in giro dalla panchina per cui sono andato a dirgli che così non si fa. Soprattutto quando si vince. Sono dispiaciuto perchè la mia squadra ha perso, ma sono sicuro che possiamo reinserirci in questa situazione. Bisogna solo stare tranquilli".

Sulle parole di Mario Rui e sull'aver sottovalutato lo Spartak

"Perchè? Noi diamo considerazione a tutto quello che abbiamo davanti. Lo Spartak Mosca è un club conosciuto in tutto il mondo, da quale episodio lui valuta che non abbiamo dato importanza allo Spartak? Era una gara importante, che ci complica il cammino ma è ancora tutto alla portata".

Le parole di Koulibaly

“Oggi era una partita che potevamo vincere, abbiamo rimesso lo Spartak nella gara. Abbassandoci troppo siamo andati in difficoltà e loro ne hanno approfittato. Questa gara ci insegna molto di noi e del calcio che dobbiamo fare, un calcio più dominante e offensivo".

Sul cammino ora

"Dobbiamo fare gol quando abbiamo le occasioni, nel primo tempo ne abbiamo avute tante. Anche nel secondo tempo dovevamo essere più aggressivi, c’è tanto da lavorare tanto e tenere i piedi a terra. Abbiamo vinto sei partite di fila in campionato ma tutti vorranno vincere dopo di noi, speriamo di vincere la gara di domenica così avremo più entusiasmo per le partite future”.