napoli

Napoli – Spalletti ancora non recupera Lobotka

Calciomercato Napoli, ADL al lavoro per accontentare Spalletti

Ancora emergenza in mezzo al campo per i partenopei

Redazione NC

Ancora in semi emergenza il Napoli, che andrà a Udine con qualche problema di uomini. Tra le fila azzurre Luciano Spalletti dovrà fare a meno anche di Alex Meret, Diego Demme, Faouzi Ghoulam e forse Dries Mertens. Oltre anche a Lobotka, che sembrava poter essere recuperato per la gara con i bianconeri. Ma alla fine i risultati della visita medica non hanno dato al giocatore il via libera, che dovrà ancora aspettare per riaverlo.

Spazio quindi ancora alla mediana Anguissa-Ruiz, che tanto bene ha fatto con la Juventus e che quindi verrà riproposta. Non che ci siano molte alternative al momento, con il solo Elmas in grado di dare il cambio ai due.

Lobotka no, Mario Rui si

Per un Lobotka che non ce la fa, buona notizia in difesa. Lunedì infatti tornerà a disposizione Mario Rui, che andrà ad occupare il posto sulla sinistra in difesa. Spalletti quindi potrà contare sulla difesa titolare per la trasferta friulana, in attesa di riavere Ghoulam.

Infatti, davanti a Ospina ci sarà la solita linea composta, oltre che dal portoghese, da Di Lorenzo Manolas e Koulibaly. Il Senegalese è autore di un grande inizio di campionato, mentre il greco deve farsi perdonare per l'erroraccio commesso con la Juventus che ha regalato il gol a Morata. Errore che per fortuna non è valso la sconfitta al Napoli, anche grazie al suo collega di reparto.

Trequarti invece composta da Politano, in vantaggio su Lozano, Zielinski e Insigne. Il messicano deve ancora ritornare il bel giocatore visto con Gattuso lo scorso anno. Infatti, Spalletti continua a preferirgli Politano sull'esterno. Chucky spera di poter far cambiare idea al tecnico toscano e di riuscire a tornare protagonista a Napoli.

In attacco confermatissimo Osimehn, che dopo la doppietta che ha impattato sul 2-2 la sfida di Leicester impedendo al Napoli di perdere la gara, si vuole riconfermare.