serie a

Calciomercato Napoli – Ounas non lascia ma raddoppia: rinnovo per lui

ounas

Il giocatore del Napoli Adam Ounas ha rinnovato il proprio contratto con la società azzurra. Altro che cessione.

Redazione NC

Calciomercato Napoli – Sembrava dovesse partire e invece Adam Ounas è rimasto a Napoli. Ma non solo. Secondo quanto raccolto dal giornalista della Rai Ciro Venerato, l'attaccante algerino avrebbe anche rinnovato il proprio contratto con la società azzurra fino al 2023.

Estate con tanti punti interrogativi ma alla fine è rimasto

Adam Ounas è stato accostato a tante squadre in questa sessione estiva di mercato. Sembrava in procinto di partire da un momento all'altro. Di sicuro le offerte non mancavano per lui. Le sue ottime prestazioni con il Crotone nello scorso campionato di Serie A avevano attirato l'attenzione di molti club su di lui ma le offerte in termini economici non sono mai state realmente soddisfacenti per il Napoli.

Alla fine il rinnovo

Il mercato si è chiuso nella giornata di martedì e il noto giornalista della Rai Ciro Venerato ha lanciato la notizia del rinnovo di Ounas subito dopo. Secondo Venerato, il nuovo contratto di Adam Ounas scadrà il 30 giugno 2023 e lo stipendio che percepirà sarà pressoché identico a quello che ha percepito fino ad ora. 1 milioni e 600 mila euro all'anno.

Giuntoli è riuscito ad abbassare il monte ingaggi

Inoltre la società campana sembra essere riuscita nell'impresa di abbassare il monte ingaggi di ben 15 milioni. Questo particolare non da poco avrebbe fatto la differenza per la permanenza di un altro attaccante del Napoli. Quell'Andrea Petagna che alla fine è rimasto sotto il Vesuvio con la buona pace dell'allenatore azzurro Luciano Spalletti e di tutto lo spogliatoio. Gli unici rinforzi del mercato sono arrivati da Anguissa e Juan Jesus, mentre gli unici due partenti sono stati Hysaj e Maksimovic. La rosa del Napoli è rimasta quindi identica a quella dell'anno scorso. Un bene visto che a inizio mercato De Laurentiis aveva detto che ci sarebbero state almeno uscite dolorose venendo poi smentito dai fatti.