serie a

Calciomercato Napoli – Abbondanza in attacco: Mertens è ancora così importante?

Calciomercato Napoli, ADL al lavoro per accontentare Spalletti

Il futuro di Dries Mertens pare nebuloso. Il forte attaccante belga è quasi sempre ai box e il Napoli pare averlo sostituito alla grande.

Redazione NC

Calciomercato Napoli – Che la squadra azzurra abbia abbondanza in attacco è risaputo. L'allenatore di Certaldo Luciano Spalletti da quando è arrivato pare essere molto contento dei giocatori che ha a disposizione. Con la nuova regola dei cinque cambi tutta questa abbondanza non fa altro che bene e i gol molto spesso arrivano proprio dalle sostituzioni che lo stesso Luciano Spalletti opera.

Dries Mertens sulla via del recupero

Il forte attaccante belga del Napoli Dries Mertens pare sulla via del recupero. Questo secondo Sky Sport che afferma come Dries Mertens sia vicino al pieno recupero dopo l'infortunio. Addirittura, secondo la pay tv, il giocatore belga potrebbe essere convocato per la partita di campionato in programma domenica alle ore 18 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli contro il Cagliari. In questo caso sarà l'allenatore di Certaldo Luciano Spalletti a decidere se Dries Mertens sarà pronto oppure no per essere convocato. L'allenatore ex Inter e Zenit San Pietroburgo tra le altre deciderà solo nella rifinitura di domani se convocare oppure no l'attaccante belga.

Dries Mertens è così importante per il Napoli?

Le qualità di Dries Mertens non le scopriamo di certo oggi. L'attaccante belga ha dei colpi da vero fuoriclasse. Con le sue giocate è capace di far stare in apprensione una difesa intera e di decidere lui da solo una partita. In casa Napoli c'è però la sensazione netta che Dries Mertens non sia più così fondamentale come magari poteva esserlo fino a qualche anno fa. Con tutta l'abbondanza la davanti, Luciano Spalletti può fare benissimo a meno di Dries Mertens. Non per altro la sua assenza non si è particolarmente sentita in queste prime partite di campionato. 5 vittorie su cinque gare ini campionato e primo posto in classifica in Serie A senza il contributo del giocatore del Belgio.

di Sergio Poli