Aurelio De Laurentiis
Il Corriere del Mezzogiorno (testata giornalistica di proprietà del gruppo RCS Quotidiani) cerca di fare luce su quelle che sono le intenzioni di Aurelio De Laurentiis e Urbano Cairo. Argomento? Diritti televisivi.
I due presidenti sono convinti che ci sia la possibilità di aumentare i ricavi e massimizzare i profitti. Lunedì, a Milano, si terrà l’ennesima assemblea su quella che rappresenta una tematica centrale per diversi presidenti dei club del nostro campionato. Non bisogna mai dimenticare, infatti, che ADL è presidente del Napoli in Serie A ma anche del Bari in Serie B. Di conseguenza, è a dir poco normale che l’argomento sia particolarmente di suo interesse. Qual è realmente il suo obiettivo? Porre fine al duopolio portato avanti da Dazn e Sky. Ma come?
Come riportato dalla testata giornalistica sopracitata, ADL “ne ha parlato anche con Apple”. Esatto, avete capito bene. La multinazionale statunitense potrebbe ricoprire un ruolo centrale nel progetto. L’idea sarebbe quella di “una media company che produca le partite per poi posizionarle su diverse piattaforme”. Vedremo se i due presidenti riusciranno a portare avanti questa battaglia e a rivoluzionare il mercato dei diritti televisivi.
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…