milan

Calciomercato Milan | Decisione presa, 20 milioni per un solo colpo

Redazione NC

La rosea spiega che i 20 milioni deriverebbero dal bonus UEFA di circa 9,6 milioni per il passaggio del turno. A questi soldi andrebbero aggiunti anche quelli del market pool, i premi da dividere con le altre squadre italiane approdate agli ottavi di finale. Senza dimenticare gli incassi di San Siro. Martedì sera si prevede il pienone nell'impianto meneghino (ovviamente sempre nel limite del 75% imposto dalle norme anti covid).

Questo cospicuo tesoretto verrebbe dirottato su un unico calciatore, il degno sostituto di Simon Kjaer, per il quale la stagione è terminata anzitempo. Nel prosieguo della stagione Pioli avrà bisogno di un centrale affidabile, non potendosi affidare solo al trittico Tomori, Romagnoli e Gabbia. Sarebbero due gli obiettivi principali per il dt Maldini, Luiz Felipe e Nikola Milenkovic.

Il primo in scadenza a giugno con i capitolini, ma Lotito non lo libererà facilmente a gennaio se non dietro il pagamento di un indennizzo di almeno 15 milioni. Stesso discorso per il capitano della Fiorentina, il cui contratto scadrà nel 2023. Per il centrale serbo potrebbe servire qualche milione in più. Maldini li osserva da vicino entrambi, pronto ad affondare il colpo nella finestra invernale. Ma le notizie sul mercato rossonero non finiscono qui, ecco a chi altro sta pensando la dirigenza del Diavolo<<<

tutte le notizie di