serie a

Serie A – Ballotta: “Reina è ancora affidabile, è anche bravo con i piedi”

Redazione NC

Marco Ballotta, ex portiere, ha analizzato il calciomercato della Lazio, parlando anche di Pepe Reina, estremo difensore spagnolo.

Marco Ballotta, ex portiere della Lazio, ha rilasciato delle dichiarazioni a Radiosei, parlando del futuro dei biancocelesti. Ecco le sue parole su Marco Carnesecchi, estremo difensore dell'Atalanta in procinto di passare alla corte di Sarri: "Io non ho mai avuto un infortunio che mi potesse condizionare la carriera. Per un portiere la spalla non è poca cosa, anche se con i mezzi che ci sono oggi ne uscirà senza problemi. La Lazio avrà fatto le dovute considerazioni su Carnesecchi ed i tempi di recupero. E’ un portiere importante, ha prospettiva e qualità, se non ci punti ora non lo farai più. E’ giovane, deve fare esperienza, la Serie A non sarà un problema per lui. Se uno è bravo lo è a prescindere dalla categoria, poi chiaro che ogni giorno deve passare da una forma di crescita. Lui è un portiere che attacca, è positivo, non ha paura di sbagliare, è coraggioso. E’ una dote molto importante per un estremo difensore, lo si nota nelle uscite e non solo. Quando ci sono le svolte devi decidere dove andare anche con coraggio".

[an error occurred while processing this directive]

Su Pepe Reina, che dopo un inizio da numero uno, è scivolato nelle gerarchie, diventando secondo portiere di esperienza: "Lo chiedete a me che ho giocato i preliminari di Champions a 43 anni. Lui è ancora affidabile, la sua esperienza gli permette di gestire le situazioni nel modo giusto. La difesa lo ascolta, è bravo con i piedi. Reina in attesa di Carnesecchi è la strada giusta".

Sul calciomercato, visto che la Lazio è una delle società più attive con diverse trattative in dirittura d'arrivo, come quella per Marcos Antonio dello Shakhtar Dontetsk o per lo stesso Carnesecchi: "Quest’anno deve muoversi bene, questa stagione deve servire per migliorare, Sarri va accontentano con giocatori che lui chiede, è il minimo sindacale".