serie a

News – Sarri: “Basic sorprendente, per Immobile piccolo risentimento”

Sarri

L'allenatore biancoceleste ha parlato dopo la vittoria di Europa League per 2-0 sulla Lokomotiv Mosca.

Redazione NC

News – Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa e ha detto: “"La squadra prima non riusciva a esprimersi, ma non stava male in campo tatticamente. Stiamo migliorando tanto dal punto di vista tecnico. Sbagliamo meno passaggi e la palla corre veloce. Immobile? Sembrerebbe essere un piccolo risentimento muscolare, ma dobbiamo aspettare domani".

Su quanto manca per vedere la Lazio di Sarri

"Non lo so, mi fate tutti la stessa domanda. La squadra ha le proprie caratteristiche, che devo rispettare, poi piano piano uno cerca di portare le proprie idee. Se per esempio io costringo Immobile a palleggiare tutta la partita senza attaccare mai la profondità, gli farei un danno. Il 2-0 di oggi? Se avessimo fatto scelte diverse, avrei potuto risparmiare qualche giocatore nel finale".

Su Basic

"È un ragazzo che viene da un campionato completamente diverso dal nostro, c'è molto meno tatticismo e più spazi. Inoltre ha cambiato modo di allenarsi e deve imparare ancora la lingua italiana. È sorprendente che si sia integrato già così, sono contento della crescita, mi sembra molto maturo". Queste le parole di Maurizio Sarri in conferenza stampa dopo la vittoria in Europa League.

 

Le parole di Felipe Anderson a Dazn

"Sappiamo che ci sono tante partite vicine e pochi giorni per recuperare, ma tutti ci siamo messi a disposizione del mister. Vogliamo essere una squadra vincente, non pensiamo più alle gare vinte in passato. Oggi abbiamo vinto, è stato bello ma domenica ce n'è un'altra e non ci possiamo distrarre".

Su Pedro

"Io ho visto Pedro giocare tanto e lo conosco bene: abbiamo giocato anche insieme e ci parliamo molto, così impariamo i movimenti e l'intesa cresce. Io crack internazionale secondo Sarri? Col lavoro arriverò a questi livelli, vado con fiducia su questo e sono sicuro che arriverà il mio. momento". Queste le parole di Felipe Anderson a Dazn dopo la vittoria di Europa League.