Categories: JuventusSerie A

Serie A – Juventus-Siviglia 1-1, le dichiarazioni degli avversari

Con il gol di Federico Gatti, siglato al 97′ minuti, la Juventus ha agguantato in extremis il pareggio nella semifinale d’andata di Europa League. Un risultato che mantiene sostanzialmente inalterate le chance di passaggio del turno, le quali saranno determinate esclusivamente dal match di ritorno. Youssef En-Nesyri aveva sbloccato il risultato nel primo tempo, finalizzando al 26′ minuto il gol del momentaneo 1-0. L’attaccante del Siviglia aveva finalizzato una ripartenza dopo un discreto avvio della squadra di casa. Del risultato finale e della prestazione, hanno parlato anche i giocatori della squadra spagnola.

Pareggio amaro per il Siviglia

Jesus Navas ha esternato tutta l’amarezza per il gol subito nel finale dal Siviglia. Ai microfoni di Marca, il giocatore è ritornato sull’episodio del gol. Ecco cosa ha detto: “Dopo la grande partita che abbiamo fatto, una partita molto seria, è un peccato. Non so se il tempo fosse scaduto, la verità è che con la partita che abbiamo fatto non ce lo meritavamo questo risultato. Ma la squadra è molto compatta e abbiamo il ritorno per continuare a fare cose buone. Dobbiamo mantenere questo atteggiamento che ha avuto la squadra, questa serietà”.

Fiducia per il ritorno contro la Juventus

Davanti ai microfoni dei media spagnoli, il portiere del Siviglia Yassine Bounou guarda al bicchiere mezzo pieno nonostante il gol finale della Juventus. In previsione della gara di ritorno ha detto: “Volevamo vincere la partita, ma la Juve è un avversario impegnativo. In una semifinale UEFA niente è facile. La squadra ha chiuso con sensazioni molto positive. Vogliamo affrontare il ritorno con questa sensazione, questa mentalità e fiducia che abbiamo quando giochiamo in Europa League. La Juventus è un ottimo rivale, con giocatori molto importanti che possono creare confusione in pochi secondi. Abbiamo difeso bene, siamo riusciti a vincere molti duelli ma ora dobbiamo pensare alla sfida di campionato contro il Valladolid e poi al ritorno. Affronteremo quella gara con la stessa speranza di sempre; vogliamo la finale”.

 

 

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Roma – Gasp, colpo da paura: 30 milioni per la stella

La Roma potrebbe mettere a referto un vero e proprio colpo da paura, non perdiamo…

1 giorno ago

Calciomercato Juventus: vicino l’esterno della Premier League

La Juventus è pronta ad accontentare tutte le richieste di mercato del proprio tecnico Igor…

3 giorni ago

Calciomercato Inter: corsa due per la difesa, Leoni o De Winter

L'Inter di Chivu è pronta a migliorare il proprio organico per puntare alla conquista del…

3 giorni ago

Calciomercato Torino: Cairo vuole Oristanio, non c’è l’accordo

Il Torino dopo l'arrivo di Marco Baroni è a lavoro per creare una squadra competitiva…

4 giorni ago

Calciomercato Atalanta: estate calda, tanti occhi su Lookman e Ederson

L'estate dell'Atalanta sarà ancora molto calda. Dopo la cessione faraonica di Mateo Retegui in Arabia…

4 giorni ago

Calciomercato Atalanta: caccia al post Ruggeri: idea Diego Moreira

L'Atalanta di Ivan Juric è pronta a rinforzare il proprio organico. Dopo la cessione di…

5 giorni ago