serie a

News – Allegri: “Grande partita di Rabiot, Szczesny parata straordinaria”

 Massimiliano Allegri

Il tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio con i rossoneri in campionato.

Redazione NC

News – Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa e ha detto: "Nel secondo tempo è cresciuto anche il Milan, dopo il gol abbiamo tenuto meno il pallone. Abbiamo sbagliato alcune situazioni importanti, e nel secondo tempo la prima occasione l'abbiamo avuta con Rabiot. Loro tenevano più il pallone ma non erano mai stati pericolosi. Sono partite contro squadre di vertice non puoi avere sempre il dominio. Non puoi prendere gol con questa facilità. Quando c’è un momento decisivo della partita bisogna giocare in un certo modo. Quando si gioca alla Juve la palla ha sempre un peso diverso rispetto ad altre squadre. Bisogna essere responsabili di essere in campo con la cattiveria giusta e questo è quello che adesso manca a noi”.

 

Sulla partita di Rabiot

“Rabiot ha fatto una grande partita, deve migliorare nel far gol. Dev'essere più cattivo sotto porta, partire prima per poi arrivare a concludere. Per me ha fatto veramente una bella partita. Cambi? Non ho azzeccato nemmeno oggi i cambi, in questo tipo di partite diventano determinanti per vincere”.

 

Sul perché la scelta di Bonucci e non De Ligt

“Oggi volete farmi arrabbiare. Bonucci e Chiellini hanno fatto una partita straordinaria. C’è stato un momento dove poi abbiamo abbassato il livello, sicuramente devo lavorare sulla conoscenza di alcuni giocatori. Chiesa? È entrato in un momento difficile della partita e avevo bisogno di lui per portare la palla nella metà campo avversaria. Deve crescere e acquisire la consapevolezza di quello che può fare perché siamo alla Juventus”.

 

Sulla prestazione di Szczesny

“Faccio delle valutazione sui giocatori. Voi date giudizi perché è il vostro lavoro. Non è che uno è bravo e diventa meno bravo, ha avuto due incidenti di percorso. Oggi non è tornato, è quello che è un ottimo portiere e ha fatto una parata straordinaria”.