serie a

News – Allegri: “Tuchel ha fatto un bel lavoro, Kean unica punta a disposizione”

allegri

L'allenatore bianconero ha parlato alla vigilia del match di Champions League contro il Chelsea di Tuchel.

Redazione NC

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza e ha detto: “"Ho le idee confuse. C'è Rabiot che sta bene e a parte Ramsey che è out gli altri sono tutti a disposizione. Domani mattina deciderò la formazione, ma ci vorrà una gara tecnica. Loro sono molto solidi e Tuchel ha fatto un grande lavoro. sono molto forti in contropiede, molto forti sulle palle inattive e per noi sarà un bel test soprattutto per quelle e magari domani non prendiamo gol. Servirà pazienza, sarà difficile trovare varchi e dovremo star bene in campo".

 

Sui dubbi di formazione

 

"L'unica punta di ruolo è Kean. Domani ne metterò davanti due o tre a seconda delle caratteristiche. Deciderò domani. Bernardeschi a volte può giocare da fantasista ma non è il suo ruolo. Federico ha delle grandissime potenzialità ancora inespresse. Domenica ha fatto una bella partita come ha fatto bene anche contro lo Spezia. Tutto parte dalla sua testa e dalla cattiveria che ha nel giocare le partite quando ha il pallone nei piedi. Rabiot? In tanti si sono persi perché mancava un pezzetto. Fossi in Rabiot sarei molto arrabbiato. Uno come lui deve fare molti più gol e essere molto più incisivo. In questa stagione migliorerà su questi dettagli".

 

Su Chiesa

"Mi aspetto quel che sta facendo ora e ancora meglio. Ha fatto molto bene, per arrivare qui e fare un'annata come lo scorso anno non era per niente facile. Dopo questo Europeo dove ha segnato dei gol decisivi, è nella condizione di non esser più il ragazzo che tutto quel che fa, va bene. Adesso il margine di errore è più sottile. Questa stagione per lui è più difficile. Arthur? E' ancora molto indietro. Nella sosta faremo due amichevoli, proveremo a rimetterlo in condizione nel minor tempo possibile". Queste le parole di Massimiliano Allegri in conferenza.