TURIN, ITALY - FEBRUARY 16: Paulo Dybala of Juventus celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Juventus and Brescia Calcio at Allianz Stadium on February 16, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
News – Il derby della mole contro i cugini del Torino è servito alla truppa di Massimiliano Allegri per rialzarsi definitivamente dopo i passi falsi di inizio stagione. Un’identità ritrovata e un gruppo che rema tutto nella stessa direzione. E’ questa l’impressione che ha dato la vecchia signora nelle ultime uscite.
Dalle parti della Continassa non è stato un inizio di stagione facile. I passi falsi contro Empoli e Napoli avevano messo i bianconeri nelle condizioni di non poter più sbagliare. Le ultime 4 vittorie consecutive compresa la vittoria di misura nell’ultimo turno di Champions League contro i campioni d’Europa del Chelsea, hanno contribuito a far si che i bianconeri si potessero rialzare.
Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha contribuito e non poco a far si che la propria squadra si rialzasse da un momento decisamente no. L’allenatore toscano ci ha messo la mano e ha subito inculcato nella mente dei suoi ciò che per lui è importante. Il suo gioco sta cominciando di nuovo a vedersi e sembra che tutti i giocatori bianconeri stiano recependo le indicazioni del proprio tecnico.
Nelle ultime uscite stagionali sta anche uscendo il carattere che da sempre contraddistingue la vecchia signora. Non mollare fino alla fine è il motto ed è effettivamente ciò che è successo nella gara di sabato sera contro il Torino. Il gol di Manuel Locatelli è arrivato quasi sul gong a significare di come la squadra bianconera stia tornando anche e soprattutto a livello mentale. Ora la pausa per le nazionali servirà a far prendere ancora più consapevolezza dei propri mezzi a quei pochi effettivi che invece di andare a giocare in nazionale resteranno a Torino agli ordini di mister Massimiliano Allegri.
La Fiorentina dopo l'arrivo di Stefano Pioli studia i primi colpi in entrata. Il tecnico…
La Juventus sta provando a snellire la rosa da tutti quei calciatori che non vengono…
L'Inter di Chivu è pronta a prendere forma. La società nerazzurra vuole continuare a competere…
La Roma rischia di perdere un calciatore fondamentale nel corso delle prossime ore. I dettagli…
La Juventus di Igor Tudor è a lavoro per costruire una rosa di tutto rispetto…
Andiamo a sentire le parole di Ivan Juric da nuovo tecnico dell'Atalanta. Tra meno di…