serie a

News – Inzaghi: “Siamo una bella squadra, vittoria non facile”

inzaghi

L'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Fiorentina in campionato.

Redazione NC

News – Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa e ha detto: “Abbiamo trovato un avversario difficile da affrontare, che nella prima mezz'ora ci ha creato problemi: abbiamo provato a giocare ma sbagliato tecnicamente e sofferto. Nel finale di primo tempo ci siamo riorganizzati, all'intervallo abbiamo parlato e detto che la Fiorentina non avrebbe potuto tenere questi ritmi: abbiamo cambiato qualcosa sulle posizioni e siamo stati bravissimi. Potevamo fare anche più di tre gol, aiutati dall'espulsione di Gonzalez. Vittoria non facile, in nove giorni abbiamo giocato quattro partite".

Se davvero stava per togliere Edin Dzeko

"Sì ma abbiamo aspettato un attimo. Sapevo che Dumfries e Sanchez sono cambi che possono aiutarti in queste partite: l'allenatore deve scegliere il momento... Ho messo Perisic punta e ha fatto gol, avrei potuto optare per un'altra soluzione ma siamo una bella cooperativa, al di là di chi fa gol. Dobbiamo continuare".

Sul primo tempo poco incisivo

"Un fatto tecnico. Dovevamo palleggiare meglio e uscire in determinati modi. Vorrei anche rivedere il loro gol ma... Merito alla Fiorentina per i primi 30 minuti ma sapevamo che non sarebbe stato così per tutti e novanta. Io sono partito con ambizione e voglia, la prima cosa era mettere in sicurezza il club e ce l'abbiamo fatta. Bravissima la società, ha preso giocatori forti e funzionali. I tifosi sapevano delle nostre problematiche e sono venuti a dirci che ci avrebbero sostenuti sempre, bastava il massimo impegno come stiamo facendo".

 

Le parole di Matteo Darmian a Inter Tv

"Sono punti che pesano tantissimo, sapevamo che era difficile e si è visto, nel primo tempo abbiamo sofferto ma siamo stati bravi a reagire e a non farci mettere sotto. I tre punti sono arrivati, e son felice di aver segnato e aiutato la squadra a centrare questa vittoria".

Sul gol

"Ho fatto quello che dovevo, ma ora spero di farne altri per esser sempre più utile alla squadra. Era importante fare risultato, volevamo dare un segnale agli altri e a noi stessi, e ce l'abbiamo fatta. I punti pesano, pensiamo a goderci la vittoria stasera ma da domani testa alla prossima".