serie a

News – Inzaghi: “Complimenti al Verona, i cambi ci hanno aiutato”

inzaghi

Simone Inzaghi commenta la vittoria sull'Hellas Verona arrivata grazie ad una doppietta del Tucu Correa.

Redazione NC

News – Il tecnico nerazzurro è intervenuto ai microfoni di Sky e ha detto: “E' stata una vittoria sofferta, avevamo approcciato bene la gara poi abbiamo preso il gol e nell'ultima mezzora del primo tempo abbiamo fatto poco. Poca mobilità e poca lucidità nelle scelte, ma il Verona ha fatto un ottimo primo tempo. Poi ci siamo riorganizzati, abbiamo trovato il pareggio con Lautaro e poi i cambi ci hanno dato qualcosa in più".

Sul gol subito

 

"Avevo visto la gara col Sassuolo, sapevo che il Verona sarebbe arrivato uomo contro uomo. Dovevamo venire via a muro con Brozovic, la palla di Handanovic doveva essere migliore e Brozovic poteva fare meglio, ma l'avevamo preparata così. Qualche problema c'è stato, per esempio Barella e Calhanoglu hanno intasato un po' il campo, ma faccio ancora una volta i complimenti al Verona".

Sui tifosi e i loro cori

"Fa piacere, sono arrivato da poco. Già alla prima amichevole i tifosi mi hanno accolto nel migliore dei modi. Io stasera devo ringraziarli a nome della squadra, anche quando perdevamo ci hanno sempre incitato e dedichiamo la vittoria a loro".

 

Sull'importanza di questa vittoria

 

“Conta poco ai fini della classifica, ma sapevamo che non sarebbe stato semplice. Il Verona è una squadra aggressiva, hanno un ottimo allenatore. Siamo stati bravi a soffrire".

 

La gioia del Tucu Correa

 

"Questa è una giornata bellissima, perché sognavo fin da piccolo di vestire questa maglia. Avevo sfiorato questi colori quando ero molto più giovane, vedevo sempre grandi giocatori vestire questa maglia. Devo dire grazie a tutti i compagni per avermi fatto sentire praticamente a casa fin da subito. È stato un esordio da sogno, non potevo sperare di meglio. In questi giorni prima di arrivare all'Inter mi sono preparato bene, sono contento di aver dato subito un bel contributo". Queste le sue parole a Dazn.