Tra i volti di questo Verona c’è senza dubbio quello di Gianluca Caprari. Il fantasista romano non si vuole fermare proprio ora, a tre giornate dalla fine. Ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha dichiarato:
hellas verona
News Verona | “La nostra forza? Il gruppo! Qui mi sento a casa”
Sulla sua migliore annata: “Ho mantenuto la promessa di inizio stagione, questo è senz’altro il mio anno migliore. L’obiettivo personale era quello, ora spero di riuscire ad andare in doppia cifra anche per quanto riguarda gli assist (ora è a quota sette). Non è facile, ma ci proverò. L’etichetta di “bello, ma poco concreto”? Era la verità, ma ora ho fatto il salto di qualità che mi mancava e spero di non sentirla più. Ora spero di realizzare il sogno che ho da sempre: la Nazionale. Io mi sento pronto e cercherò di giocare bene fino alla fine, poi starà al CT scegliere”.
Sulla squadra: “Non mi aspettavo che facessimo così bene, ma già nella prima parte di campionato ho capito che questa squadra aveva tante qualità e che andavano solo trasferite in campo. Ci aiutiamo tutti e alla fine siamo andati oltre gli obiettivi prefissati. Il mio rapporto con Simeone? È lo stesso che ho con tutti gli altri, e non sono parole di circostanza. Il nostro segreto è essere gruppo sia in campo che soprattutto fuori: ci vediamo spesso per cenare insieme, parliamo, scherziamo e ridiamo. Tutto questo ha cementato il gruppo. Davanti a noi comunque ci sono altre tre partite e, arrivassero nove punti, potremmo ancora sperare nell’Europa”.
Sul mister: “Tudor ha avuto un ruolo importantissimo nella mia crescita. È un allenatore che martella a ogni allenamento e che sa sempre quando è il momento giusto per caricarti o per consolarti, così la squadra lo segue. Dopo la salvezza poi non è cambiato di una virgola e grazie a lui ci miglioriamo in continuazione e siamo vicini al record di punti. Abbiamo fatto un campionato strepitoso e numeri danno ragione al mister”.
Sulla prossima sfida: “Ho sentito parlare della Fatal Verona, ma non fa differenza: come abbiamo dimostrato a Cagliari, noi andiamo sempre in campo per vincere tutte le partite. Contro il Milan sarà una partita spettacolare, loro hanno grande qualità ma noi possiamo essere fastidiosi per tutti”.
Sul futuro: “Mi sto godendo un periodo d’oro al Verona e spero che lo sia anche la prossima stagione. Io alla Roma? Sono sincero, sarebbe bello: sono cresciuto lì e da piccolo pensavo di restarci per sempre”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA