serie a

News Genoa – Le ultime sulle condizioni di Felipe Caicedo

Felipe Caicedo

L'ex attaccante della Lazio deve ancora effettuare il suo esordio con la nuova maglia. Il rientro in campo potrebbe slittare ancora

Redazione NC

Felipe Caicedo è stato acquistato dal Genoa per circa 3 milioni di euro nell'ultima sessione di calciomercato. L'attaccante classe 1988, a bocce ferme, era considerato come uno dei possibili titolari dello schieramento di Davide Ballardini. L'ex calciatore della Lazio però, i primi di settembre, ha accusato un problema fisico che lo tiene ancora fuori dai giochi e che non gli ha permesso di effettuare l'esordio con la nuova maglia.

La prossima gara

Il Genoa, nel prossimo turno di campionato, scenderà in campo allo Stadio Arechi contro la Salernitana, dopo di che la Serie A si fermerà per due settimane per lasciare spazio alla Nazionale. Le condizioni di Caicedo sono in miglioramento, ma l'ecuadoriano non è ancora al massimo della forma, per questo non è scontata una sua convocazione per Salerno. Ballardini potrebbe optare per una via più prudente, rallentando il rientro dell'attaccante per evitare che possa avere delle immediate ricadute. Il tecnico del Grifone può permettersi di effettuare questo ragionamento visto anche l'ottimo stato di forma in cui versa Mattia Destro. Il marchigiano in campionato ha già realizzato quattro reti, diventando decisivo nelle gare con Cagliari ed Hellas Verona.

Una possibile coppia

Quando Caicedo tornerà a disposizione di Davide Ballardini il tecnico potrebbe schierarlo in coppia proprio con Mattia Destro. I due calciatori possono coesistere, considerando che alla Lazio il classe 1988 ha spesso giocato accanto a Ciro Immobile. Nella passata stagione Destro e Caicedo hanno realizzato complessivamente 19 reti, 11 il primo e 8 il secondo. Il Grifone potrebbe contare così su un tandem di ottimo livello. In rosa la compagine rossoblù può contare anche su Kallon, Ekuban ed il veterano Pandev, ma nel 3-5-2 di Ballardini la coppia Destro - Caicedo sembrerebbe quasi perfetta. Il tempo solo ci dirà se questa ipotesi può diventare realtà.