fiorentina

Calciomercato Fiorentina – Ceccarini annuncia: “È fatta, a Firenze dopo Natale!”

Redazione NC

Intervenuto ai microfoni di Radio Toscana l'esperto di mercato Niccolò Ceccarini ha annunciato, di fatto, la chiusura dell'operazione Ikoné: "Siamo veramente ai dettagli, c'è l'accordo sia con il giocatore che tra i club. Siamo alla definizione delle ultime piccole cose ma la sensazione è che il giocatore sarà viola. Potrà arrivare a Firenze dopo Natale, appena avrà il via libera dal Lille. La Fiorentina vorrebbe averlo a disposizione per la gara contro l'Udinese."

"In ogni momento può arrivare un eventuale annuncio, forse subito dopo Natale. L'affare, salvo clamorosi colpi di scena, è praticamente chiuso. Tutti gli elementi ci portano a credere che Ikoné diventerà un giocatore della Fiorentina. L'operazione si chiude su una base fissa di 15 milioni di euro, ma ci sarà bonus o percentuale sulla futura rivendita. Il contratto? Quinquennale".

Un'operazione perfetta anche nei tempi, visto che la Fiorentina punta ad avere Ikoné già dalla prima partita di campionato dopo la sosta natalizia. Un rinforzo importante per l'attacco, lì dove ancora si può migliorare visto il contributo in zona gol di chi non si chiama Vlahovic. Il serbo infatti è già a quota 15 gol, il secondo miglior marcatore dei viola è a quota due reti (ben sei giocatori). Servono più gol e Ikoné potrà dare una mano fin dalla prima partita del nuovo anno, con l'obiettivo di riportare la Fiorentina in Europa. E Pedullà spiazza tutti proprio su un grande colpo per gennaio: non solo Ikoné, un altro grande obiettivo ha già detto sì alla Fiorentina! <<<

tutte le notizie di