messi
Ieri è iniziata ufficialmente la nuova stagione del Barcellona. I catalani hanno ospitato la Real Sociedad nel gara d’esordio della Liga. Il match è terminato 4-2 per i padroni di casa. Protagonista del match Martin Braithwaite, autorie di due reti ed un assist. In gol anche Sergi Roberto e Gerard Pique. Proprio quest’ultimo ha rilasciato dichiarazioni interessanti circa il taglio dello stipendio e l’addio di Lionel Messi nel post partita. Ecco cosa ha detto.
Inizialmente, Pique ha detto la sua sulla decisione di tagliarsi lo stipendio così da permettere al club di tesserare i nuovi acquisti Depay, Garcia. ”Qui ci sentiamo tutti a casa: siamo entrati nel club da bambini ed è ora di restituire ciò che ci ha dato. Per me è molto importante, sono cresciuto qui, sono venuto qui da bambino e ho passato la maggior parte della mia vita a Barcellona” – prosegue il difensore – ”Per una quesione di scadenze sono stato il primo a tagliarmi lo stipendio e permettere l’iscrizione di Depay ed Eric Garcia, ma ne ho discusso con gli altri tre capitani (Sergi Roberto, Jordi Alba, Sergio Busquets) e ci siamo organizzati per trovare un accordo con la società, siamo tutti allineati” – ma non finisce qui – ”Prima dell’inizio del campionato era necessario ufficializzarne uno per l’iscrizione, ma sono operazioni che riguardano tutti, e tutti hanno voluto dare il proprio contributo e hanno voluto aiutare il club”.
Il capitano dei blaugrana è tornato a parlare anche dell’addio di Lionel Messi. ”Messi è il giocatore più importante della storia del calcio. Sapevamo come avrebbero reagito i tifosi. Ma nel calcio succede di tutto e dobbiamo andare avanti. Saremo molto competitivi, lotteremo per tutti i traguardi. Senza Leo non avremo il talento di prima, ma siamo uniti. Abbiamo un obiettivo e penso che quest’anno ci divertiremo”.
Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…