esteri

Calciomercato estero – CR7 verso il City: manca poco

VERONA, ITALY - FEBRUARY 27: Ronaldo Augusto Vieira of Hellas Verona and Cristiano Ronaldo of Juventus interact during the Serie A match between Hellas Verona FC and Juventus at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 27, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Cristiano Ronaldo è ad un passo dal Manchester City. Ultimo giorno alla Continassa per lui, poi la partenza.

Redazione NC

Calciomercato estero – Sembra finalmente delinearsi il futuro di Cristiano Ronaldo. Negli ultimi giorni ci è stato l'affondo decisivo del Manchester City e ora il suo futuro potrebbe essere in Inghilterra. Anzi, togliamo pure il condizionale perché per la fumata bianca manca davvero poco.

Guardiola ha chiamato CR7

Pep Guardiola e Cristiano Ronaldo non hanno mai avuto un buon rapporto. Uno legato ai colori blaugrana da sempre. L'altro ha fatto la storia del Real Madrid. Le volte che si sono incontrati nel Clasico qualche scaramuccia di troppo. Ora però sembra che ci sia la voglia di entrambi di arrivare ad una tregua. Proprio in questa direzione va la chiamata che Pep Guardiola ha effettuato ieri nei confronti di Cristiano Ronaldo. I due hanno parlato e ora il matrimonio appare davvero vicino.

Jorge Mendes rassicura la Vecchia Signora sull'indennizzo

Ieri filtravano voci circa un malumore da parte della dirigenza bianconera per il fatto che il Manchester City non voleva sborsare un euro per Cristiano Ronaldo. Secondo la Gazzetta dello Sport, invece, Jorge Mendes avrebbe rassicurato la Vecchia Signora. Alla fine nelle casse della società bianconera dovrebbero finire circa 25 milioni di euro. L'ideale, si legge sulla Gazzetta dello Sport, sarebbe chiudere questa trattativa entro al massimo 48 ore.

I nomi per sostituire Cristiano Ronaldo

La dirigenza bianconera sta già sondando delle piste per sostituire il partente Cristiano Ronaldo. Sul taccuino di Cherubini ci sono Giacomo Raspadori e Moise Kean su tutti. I due classe 2000 stuzzicano e non poco il direttore sportivo bianconero. Per Moise Kean si tratterebbe di un ritorno visto che in bianconero lui ci è cresciuto. Attenzione però alla pista che porta a Mauro Icardi, il quale è in rotta con il Paris Saint Germain. La squadra parigina gli sta cercando una sistemazione, ma l'infortunio occorso all'attaccante argentino sta bloccando il tutto.