esteri

Esteri – Tutto il mondo vedrà il Ronaldo-bis, tranne l’Inghilterra

ronaldo

189 paesi collegati per CR7, ma in Regno Unito non andrà in onda

Redazione NC

Sabato alle ore 15(16 italiane) andrà in scena Manchester United-Newcastle. E non sarà una partita come le altre. Infatti, sarà la prima partita della seconda vita di Cristiano Ronaldo ai Red Devils, e tutto ciò sta creando un hype assurdo intorno al match. Tutti aspettano che il portoghese re-indossi la maglia rossa che lo ha visto diventare il giocatore che poi ha scritto la storia dell'ultimo decennio e più.

189 paesi saranno collegati per mandare l'evento in diretta. Praticamente tutto il mondo o quasi. Tutto. Tranne l'Inghilterra.

Infatti, la partita non sarà trasmessa in nessuna tv inglese, e nel Regno Unito potranno godere dell'esordio-bis di Ronaldo solo coloro saranno presenti ad Old Trafford.

Il motivo

Nessuna tv quindi manderà in onda il match. Né Sky Sports, né BT Sport né Amazon. Il fischio d'inizio è previsto per le ore 15 locali - 16 italiane - nella fascia in cui in Inghilterra è previsto un blackout deciso da quando esistono le tante partite trasmesse in tv. L’articolo 48 dello statuto UEFA, infatti, consente a tutti i Paesi di individuare nel fine settimana uno slot di due ore e mezza in cui il calcio in diretta viene bandito dagli schermi. E quella fascia è stata proprio individuata nel momento in cui Ronaldo e i suoi compagni sfideranno il Newcastle sabato.

Si, una storia assurda. In Inghilterra quindi non potranno vedere il ritorno del portoghese sui campi di Premier. Lui, che se ne è andato da Re ed è tornato da Re. I tifosi dei Red Devils stavano aspettando questo momento da quando lui ha ufficializzato il suo ritorno alla squadra che lo ha preso da giovanissimo e lo ha reso uomo.

Tutto rimandato alla prossima partita dunque, con CR7 che si lascerà ammirare in altre parti del mondo per questa volta. E, ovviamente, da chi ha conquistato il carissimo biglietto per poter entrare ad Old Trafford.