Champions League

Champions League – La prima del PSG è un flop

Messi, Neymar e Mbappé formano il miglior tridente in circolazione, e formano anche uno dei migliori tridenti della storia. Per molti il Paris Saint Germain è la squadra favorita per la vittoria finale della Champions League. L’esordio però non è stato dei migliori, anzi si può dire che il Psg ha steccato, perché è stato fermato sull’1-1 dal Bruges, trascinato da un giovane talento belga  Charles De Ketelaere che a distanza di quasi due anni è tornato a sfidare il Psg e in questa occasione ha dato filo da torcere a tutta la difesa francese.

Già lo scorso anno il ragazzino aveva stupito tutti in Champions, quando aveva fatto ammattire anche le difese di Borussia e Lazio, e quest’anno si è ripetuto, mettendo alle corde un PSG ancora da registrare.

Il trio ancora non funziona

Messi, Neymar e MbappèPer la prima volta tutti insieme. In Belgio, è partita l’era del tridente del PSG, con il nuovo acquisto argentino. E’ partita male, considerando il risultato maturato in casa del Bruges, capace di fermare sul pari una delle squadre favorite al titolo finale. In vantaggio con Herrera, e non con uno dei tre grandi interpreti dell’attacco, il PSG è stato colpito nel primo tempo dalla rete di Vanaken. Grande disappunto da parte dei tifosi francesi e di chi si aspettava sin dalla prima gara, una vittoria roboante con il tridente protagonista. Niente di tutto questo.

Messi, Neymar e Mbappè non hanno segnato, ma l’ex Monaco ha fornito un passaggio preciso per il momentaneo 1-0. Si sono scambiati il pallone tra l’ovazione dei fans ospiti, ma oltre la patina della grande epica degli ultimi mesi, niente. Poche conclusioni verso la porta di Mignolet, affinità non ancora creata e un k.o da valutare. Sicuramente i tre, una volta prese le misure, daranno spettacolo, anche perché Messi e Neymar hanno già dimostrato cosa sanno fare nella stessa squadra. Ma ancora non è arrivato quel momento.

 

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

5 giorni ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

3 settimane ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

3 settimane ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

3 settimane ago

Calciomercato Lazio: Sarri blinda Rovella, pronto un prolungamento

La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…

3 settimane ago

Calciomercato Sassuolo: Fadera in arrivo, prestito con diritto

Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…

3 settimane ago