calciomercato

Calciomercato Verona | Inserimento a sorpresa per il gialloblù!

Redazione NC

Il Verona continua ad essere attivo sul mercato estivo, soprattutto per quanto riguarda il fronte uscite. Un giocatore destinato a lasciare il club scaligero è Giovanni Simeone che, dopo aver fatto molto bene lo scorso anno in gialloblù, ora vuole giocare in club più blasonati. Sull’attaccante argentino è forte l’interesse del Napoli, che da settimane prova a chiudere la trattativa. Tuttavia nelle ultime ore si è inserito a sorpresa anche il Borussia Dortmund, che vorrebbe chiudere in settimana la trattativa per il Cholito.

Secondo quanto riferito infatti dal quotidiano spagnolo Marca, giovedì la dirigenza del Borussia Dortmund si incontrerà con quella del Verona proprio per trattare il cartellino di Simeone. La società tedesca infatti ha individuato nell’argentino il sostituto ideale per Haller, punta francese che è stato colpito da un tumore ai testicoli e dovrà iniziare le cure.

Tuttavia anche il Napoli resta in corsa per l’attaccante classe 1995. I partenopei hanno già un accordo con il giocatore, ma prima devono vendere Petagna al Monza. L’Hellas chiede 16-17 milioni per il cartellino di Simeone e vorrebbe cederlo a titolo definitivo, senza prestiti. Al momento proprio il Napoli sembra essere in vantaggio per l’acquisto del centroavanti: per lui pronto un contratto triennale.