calciomercato

Calciomercato Verona | Colpo di scena: asta di mercato per il gialloblù!

Redazione NC

Il Verona si prepara all’apertura del calciomercato estivo. Il presidente Setti è voglioso di donare la migliore squadra possibile al futuro allenatore, che prenderà il posto di Igor Tudor. Infatti la squadra che scenderà in campo il prossimo anno sarà molto diversa da quella dello scorso campionato, con molti giocatori che dovrebbero lasciare il club scaligero in estate. Per questo motivo la dirigenza è al lavoro per cercare di rimpiazzare dei tasselli fondamentali della rosa, grazie ai quali quest’anno si è riusciti a raggiungere il nono posto in classifica con 53 punti.

Tra i giocatori che dovrebbero abbandonare l’Hellas c’è Ivan Ilic. Da giorni ormai si parla di un forte interesse da parte della Lazio. Secondo quanto riferito da La Repubblica, il talento serbo avrebbe trovato un accordo di massima con il club biancoceleste, che lo porterebbe a firmare un contratto di quattro anni da 1,7 milioni di euro a stagione. Tuttavia nelle ultime ore si è inserita prepotentemente anche l’Atalanta, che -guidata dall’ex direttore sportivo gialloblù Tony D’Amico- vuole provare a soffiare il 21enne al club di Lotito.

Sempre secondo La Repubblica, in questi giorni l’Hellas dovrebbe incontrare la dirigenza bergamasca per discutere riguardo l’eventuale passaggio del classe 2001 alla Dea. Per lui è pronta ad aprirsi una vera asta di mercato, con la valutazione iniziale che parte comunque da 15 milioni di euro. Secondo quanto riferito invece dal Corriere di Bergamo, l’Atalanta avrebbe addirittura superato la concorrenza della Lazio e potrebbe chiudere il passaggio nei prossimi giorni. Si attendono aggiornamenti a riguardo.