sassuolo

Sassuolo – Carnevali: “Non c’erano condizioni per trasferimento Berardi”

Berardi

Il dirigente dei neroverdi torna sulla mancata cessione del campione d'Europa

Redazione NC

Il direttore sportivo del Sassuolo, Giovanni Carnevali, è tornato sulla mancata cessione di Berardi, nonostante avesse molte richieste e lui stesso abbia palesato il desiderio di cambiare maglia dopo il trionfale Europeo con la nazionale di Mancini.

Alla fine però tutto si è risolto con un nulla di fatto, con l'esterno che è rimasto in Emilia, nella squadra dove è cresciuto e si è affermato nella massima serie. Il Sassuolo gli sarà eternamente riconoscente, perché con lui la squadra è cresciuta ed è migliorata, arrivando anche in Europa. La volontà dei neroverdi è sempre stata quella di accontentare i propri giocatori quando vogliono tentare un'esperienza nuova, in una squadra più grande.

Ma le condizioni devono essere quelle che decidono loro, e questo non è successo, come detto dal DS.

Le parole di Carnevali

"Berardi per noi è il giocatore più importante. È cresciuto con noi sotto tutti gli aspetti, ha grande qualità, e sotto l'aspetto umano e caratteriale, in una squadra come la nostra è determinante. Il suo possibile addio? Vinci un Europeo, ti confronti con campioni, puoi avere l'idea di cambiare. Noi siamo stati disponibili a valutare come fatto con Locatelli, ma devono esserci le condizioni giuste per tutti. Con lui non ci sono state, siamo dispiaciuti, ma anche felici che resti con noi".

Un messaggio indiretto alla Fiorentina quindi, che è stata la squadra che forse ha insistito di più con il Sassuolo per poter acquistare l'esterno. Ma che, evidentemente, non ha saputo convincere l'esigente dirigenza emiliana a cedere il suo gioiello.

Quindi ci sarà almeno un'altra stagione di Domenico Berardi con il Sassuolo, con buona pace dei Viola. Il giocatore è pronto a dare ancora una volta il suo contributo ai neroverdi, e a dimenticare il suo quasi trasferimento in Toscana. Aspettando il nuovo assalto della Fiorentina la prossima estate, se ci sarà.