calciomercato

Calciomercato Roma / È già tempo di riflessioni: “L’ultima parola è di Mou”

Redazione NC

Fin dal suo arrivo in Italia, Sergio Oliveira ha incantato tutti. Due reti alle prime due apparizioni in maglia giallorossa. Poi però qualcosa è cambiato: rendimento al di sotto delle aspettative e un infortunio che ha influito sia sul campo, che sulle scelte dell'allenatore. Prelevato dal Porto a gennaio in prestito con diritto di riscatto grazie alla regia di Jorge Mendes. Il suo acquisto a titolo definitivo, fissato a 12 milioni di euro, sembrava essere una formalità, qualcosa però è cambiato.

Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, il centrocampista portoghese è finito sotto la lente d'ingrandimento sia della società, che di Mourinho. È già tempo di riflessioni e valutazioni. Prestazioni, tenuta fisica e carta d'identità saranno i parametri che da qui fino alla fine del campionato verranno utilizzati per prendere una decisione.

Una prima indicazione arriverà già dalla gara con il Vitesse, se partirà o meno da titolare. Con l'Atalanta è entrato in campo solo all'84'. In ogni caso però, stando sempre alla stessa fonte, sarà José Mourinho ad avere l'ultima parola sul riscatto, o meno, di Sergio Oliveira. Lo Special One è stato il suo primo sponsor a gennaio e sarà ancora una volta fondamentale per il futuro del centrocampista nella Capitale.