serie a

Calciomercato Roma – Nome nuovo per per la fascia

Tiago Pinto e Josè Mourinho al lavoro per l'ultimo colpo

In casa Roma è terzino cercasi in vista di gennaio. Il nome nuovo arriva direttamente dall'Olanda e piace a Pinto.

Redazione NC

Calciomercato Roma – Dalle parti di Trigoria è partita la corsa ad un nuovo terzino da consegnare nelle mani del tecnico portoghese José Mourinho in vista del mercato di riparazione di gennaio. Il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto avrebbe individuato in un possibile colpo in giocatore che milita in Eredivise.

Il profilo del giocatore che piace

Il giocatore in questione è Marcus Holmgren Pedersen, terzino destro, classe 2000 di nazionalità norvegese. Il giovane terzino milita nella squadra olandese del Feyenoord e piace molto a Tiago Pinto che lo vorrebbe acquistare per concedere un po' di turnover a Karsdorp sulla corsia di destra giallorossa. Marcus Holmgren Pedersen è un giocatore di ottima spinta con ampi margini di miglioramento vista anche la giovane età e andrebbe a sostituire all'interno della rosa della Roma un certo Bryan Reynolds che José Mourinho relega quasi sempre in tribuna. L'acquisto del giovane americano sembra essersi rivelato un vero e proprio buco nell'acqua visto lo scarso utilizzo del ragazzo.

Aspettando Leonardo Spinazzola

Ricordiamo che sulle corsie la Roma sta aspettando il rientro di un certo Leonardo Spinazzola. Il giocatore ex Atalanta si è infortunato al crociato nel corso di Euro 2020 con l'Italia e il suo rientro è previsto alla fine dell'anno solare o alla peggio all'inizio dell'anno nuovo.

A centrocampo piace ancora Zakaria

In mediana il pallino di Tiago Pinto e José Mourinho resta sempre Denis Zakaria. Il centrocampista svizzero è l'obiettivo numero uno della dirigenza giallorossa sia per gennaio che alla peggio per il prossimo mercato estivo quando Zakaria potrà liberarsi a zero dalla sua attuale squadra in cui milita. La Roma lavora dunque sul mercato per consegnare a José Mourinho dei rinforzi nuovi per fare bene sia in campionato che in Conference League senza tralasciare la Coppa Italia. Spazio quindi al mercato, ma solo quando il tempo lo consentirà.