calciomercato

Mercato Roma / Nuova tentazione dalla MLS: Pinto ci pensa

Redazione NC

Che la Roma sia sempre molto vigile sui giovani talenti di tutto il mondo è un dato di fatto. L'ottimo lavoro del settore giovanile non basta, si tengono d'occhio anche quei calciatori che stanno per sbocciare o che sono già sbocciati e stanno, invece, per esplodere. Un discorso sempre attuale, perché i giallorossi hanno messo nel mirino Djordje Mihailovic. Trequartista classe 1998 in forza ai MontrealImpact.

Il 23enne di chiare origine serbe si è già messo in luce nella Major League Soccer, ma anche nella Concacaf  Champions League. Nella scorsa stagione, invece sono 4 i goal messi a segno, 14 gli assist e 35 presenze in MLS. Piace alla Roma come detto, ma non solo perché in Italia sulle sue tracce ci sono anche il Bologna e l'Atalanta. Altri due club molto attivi sui giovani. Djordje Mihailovic però vanta anche altre pretendenti europee: il Bayer Leverkusen e il Newcastle. Tanta la concorrenza quindi, che rischia anche di far schizzare il costo del cartellino del giocatore. Nonostante un contratto in scadenza nel 2023.

Anche se i Montreal Impact possono vantare l'opzione di rinnovo unilaterale per un altro anno. Cioè la società può decidere di prolungare alle stesse cifre per una nuova stagione. Costo del cartellino? Almeno 8 milioni di euro, ma visti tanti e differenti interessi le cifre potrebbero essere riviste verso l'alto.