Calciomercato

Notizie estere, Tottenham: esonerato Espirito Santo- I possibili sostituti.

Con un comunicato ufficiale il  Tottenham rende noto che  Nuno Espirito Santo non sarà più alla guida del club. Il tecnico dopo aver subito un pesante 0-3 casalingo dalla formazione del Manchester United è finito al centro delle polemiche. Gli Spurs hanno ottenuto solamente  15 punti in 10 partite di Premier League ( con 5 vittorie ed 5 sconfitte). Il tecnico è stato esonerato a causa delle tre sconfitte nelle ultime quattro partite, ed l’ottavo posto in classifica. Il presidente del Tottenham e il Ds Fabio Paratici dopo aver preso la decisione hanno dichiarato: “So quanto Nuno ed il suo staff volessero conseguire un successo”.. “Mi dispiace, ma abbiamo dovuto prendere questa decisione. Nuno è un vero gentleman e sarà sempre il benvenuto qui. Vorremmo ringraziare lui e lo staff e augurare loro tutto il meglio per il futuro”.

L’ ex Ds della Juventus Fabio Paratici è alla ricerca di un sostituto. Tra i nomi più accreditati per la panchina del Tottenham è una vecchia conoscenza del Ds: Antonio Conte. L’allenatore salentino, campione in carica con l’Inter è stato già contattato dal Manchester United per sostituire il tecnico Solskjear. In caso di una buona offerta, ed di un progetto tecnico ambizioso però potrebbe approdare a Londra. Le parti sono in contatto, la disponibilità da parte del tecnico italiano c’è. La volontà del tecnico infatti è di rimettersi in gioco, avrebbe chiesto alla dirigenza garanzie su un’importante finestra di calciomercato invernale. Con l’arrivo di 4/5 innesti di livello che possano rimettere in gioco la squadra. L’offerta contrattuale per aggiudicarsi il tecnico salentino si aggirerebbe intorno ai 15 milioni euro per la durata di un anno e mezzo.
Il prossimo tecnico del Tottenham dovrà invertire le rotte anche in Conference League . Infatti  il club londinese occupa il terzo posto a 4 punti ( con 1 vittoria ,1 pareggio ed una sconfitta). Soprattutto dovrà far rientrare il club in corsa per la zona Champions League, lontana solamente 5 punti.
Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

2 settimane ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

2 settimane ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

2 settimane ago

Calciomercato Lazio: Sarri blinda Rovella, pronto un prolungamento

La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…

2 settimane ago

Calciomercato Sassuolo: Fadera in arrivo, prestito con diritto

Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…

2 settimane ago

Calciomercato Inter: ancora distanza per Lookman, ballano 10 mln

L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…

2 settimane ago