calciomercato

Calciomercato Bologna – Nome da 5 milioni: Bigon può prenderlo gratis

Redazione NC

Il calciatore al centro dell'articolo è Mattia Perin. Dopo una buona stagione in prestito al Genoa, il portiere è rientrato a Torino. Come prevedibile, Allegri lo sta utilizzando molto poco. Solamente tre presenze. Ha bisogno di giocare. Ma cosa c'entra il Bologna? E’ semplicissimo.

Il ventinovenne è in scadenza di contratto a fine stagione. Dalla parti di Torino, si mormora che la società gestita da Andrea Agnelli preferisca puntare su un secondo portiere più giovane e soprattutto meno dispendioso dal punto di vista economivo. Il rinnovo non è per niente scontato. Anzi, al momento sembra molto distante visto che le parti non si sono nemmeno incontrate. Questo significa che la società rossoblù potrebbe prenderlo a parametro zero a partire da gennaio. Naturalmente, il trasferimento diventerebbe realtà dal 1 luglio 2023.

Tuttavia, per far diventare questa operazione realtà, il classe '92 dovrebbe ridursi lo stipendio. Attualmente, il portiere bianconero percepisce 2,6 milioni all'anno. Decisamente troppi per le casse del Bologna. Qualora l'ex Genoa decidesse di abbassare le pretese intorno al milione e mezzo (o qualcosina in più), allora la società felsinea potrebbe veramente affondare il colpo. Lukasz Skorupski è un buon portiere, esperto ed affidabile, ma anche con diverse lacune, soprattutto per quanto riguarda il gioco con i piedi. Perin sarebbe un notevole upgrade. Nel frattempo, il direttore sportivo Bigon, sta cercando un esterno per sostituire Ibrahima Mbaye. Ecco l'ultimo profilo sondato. Tutti i dettagli <<<