calciomercato

News Serie A – Merih Demiral potrebbe lasciare Torino

Mercato Serie A

News - Merih Demiral potrebbe salutare i bianconeri. Sul calciatore è forte l'interesse del Borussia Dortmund.

Redazione NC

News Serie A - Merih Demiral potrebbe lasciare i bianconeri nella sessione estiva di mercato. La dirigenza juventina valuta il turco circa 35 milioni di euro. Interessate al calciatore sono il Borussia Dortmund e l'Atalanta per i bergamaschi si tratta di un'operazione più complessa. I tedeschi potrebbe avvicinarsi alle richieste della Juventus. Il club torinese necessita di incassare la maggiore cifra possibile, per avere l'opportunità di rinvestire sul centrocampo. Proprio in mezzo al campo la squadra di Allegri ha bisogno di rinforzi, tra i papabili nuovi acquisti c'è sempre Manuel Locatelli. Per il centrocampista della nazionale il Sassuolo chiede circa 35/40 milioni di euro.

Merih Demiral è alla Juventus dal 2019, i bianconeri lo ingaggiarono proprio dal Sassuolo per la cifra di 18 milioni di euro. Il classe '98 ha totalizzato 37 presenze con la maglia della "vecchia signora", con la quale ha vinto uno Scudetto, una Coppa Italia ed una Supercoppa. Nelle stagioni in Italia, trascorse tra Reggio Emilia e Torino, ha dimostrato un'ottima affidabilità dal punto di vista difensivo. Il 23enne è anche un titolare della nazionale turca e proprio con la Turchia si è reso protagonista all'Europeo, quando nella partita inaugurale ha accidentalmente sbloccato il risultato con un autorete.

LA VOLONTA' DEL CALCIATORE

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Demiral spingerebbe per la cessione al Borussia Dortmund, nella speranza che con il club tedesco possa giocarsi maggiori speranze di un posto da titolare. Alla Juventus il difensore ha davanti a se due mostri sacri come Giorgio Chiellini (che dovrebbe rinnovare con i bianconeri) e Leonardo Bonucci, i due veterani sono stati autori di un ottimo Europeo. Oltre i due italiani c'è anche De Ligt, per il '99 olandese il club piemontese ha speso oltre 70 milioni di euro nel 2019. Dopo un avvio difficile l'ex Ajax si è affermato come uno dei migliori difensori del campionato.

tutte le notizie di