calciomercato

Mercato Atalanta – In arrivo Giuseppe Pezzella dal parma

mercato atalanta

Mercato Atalanta - In arrivo Giuseppe Pezzella dal Parma. L'esterno arriverà in prestito con diritto di riscatto

Redazione NC

Mercato Atalanta - I bergamaschi si stanno muovendo per consegnare a Gian Piero Gasperini una rosa pronta per affrontare la prossima stagione. Nella quale la Dea disputerà la Champions League per il terzo anno consecutivo. Nelle ultime ore i lombardi hanno chiuso la trattativa con il Parma per portare Giuseppe Pezzella in nerazzurro. L'esterno classe '97, dopo buone prestazioni in Serie A, con ogni probabilità giocherà ancora nel massimo campionato italiano e potrebbe fare il suo esordio nelle competizioni europee.

LE CIFRE

Pezzella arriverà a Bergamo con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo in caso di raggiungimento delle 20 presenze stagionali con annessa qualificazione alla prossima Champions League. Il calciatore nato a Napoli sosterrà le visite mediche nella giornata di oggi e, successivamente, verrà posta la firma sul contratto. L'ex giocatore del Palermo completerà la batteria degli esterni bergamaschi, composta da Gosens, Hateboer e Mahele (autore di un ottimo europeo). Pezzella è dotato di una discreta duttilità, si muove prevalentemente sulla fascia sinistra, ma all'occorrenza può giocare anche sulla destra. Prima di trovare l'accordo con l'Atalanta, anche altri club si erano interessati al 24enne, tra questi anche il Milan che necessita di altri terzini per la propria rosa.

Giuseppe Pezzella può vantare 90 presenze in Serie A, nelle qual ha fornito 5 assist ai propri compagni. A differenza degli esterni atalantini, ha dimostrato uno scarso fiuto del gol, ma lo stile di gioco di Mister Gasperini potrebbe agevolarlo. Per ora il suo score di reti i campionato è fermo ad uno. Il mercato dell'Atalanta non finisce qui, gli orobici sono alla ricerca di un centrale difensivo qualora andasse in porto la cessione di Romero al Tottenham. La famiglia Percassi vuole proseguire il progetto di crescita intrapreso ormai più di 5 anni fa.

tutte le notizie di