calciomercato

Calciomercato Napoli – E’ fatta! Spalletti pronto ad accoglierlo

Redazione NC

Nel lungo casting per il ruolo di terzino sinistro del Napoli, alla fine l'ha spuntata Mathias Olivera del Getafe. Gli agenti di Tagliafico hanno provato fino all'ultimo a fare pressioni sull'Ajax per liberare l'argentino, ma i lancieri hanno fatto muro. Ecco allora che Giuntoli non ha perso tempo e si è rituffato a capofitto sul classe '97 di Montevideo.

Già cercato la scorsa estate, la valutazione di quasi 20 milioni aveva spaventato De Laurentiis. Ora però il club spagnolo si accontenterebbe di 12 milioni, dei quali una parte sotto forma di bonus. Giuntoli ha forzato la mano perché lo staff tecnico del Getafe era piuttosto restio a cedere il calciatore, ma la scadenza nel 2023 ha spinto la proprietà ad accordarsi col Napoli. La rosea conferma che mancherebbe soltanto la firma del calciatore. Si sta temporeggiando per un motivo.

Gli azzurri vorrebbe avere a disposizione Olivera sin da subito. Gli spagnoli lo ritengono pedina fondamentale per potersi salvare, essendo l'uruguaiano un titolare indiscutibile dell'undici di Enrique Sánchez Flores. Al vaglio ci sarebbe la possibilità di un prestito oneroso con obbligo di riscatto a fine stagione. Nonostante le resistenze del tecnico del club, l'affare si ritiene in dirittura d'arrivo. L'arrivo di Olivera risolve la questione terzino sinistro. Che il calciatore approdi a Castel Volturno nei prossimi giorni o a luglio, in ogni caso il contratto di Ghoulam non dovrebbe essere rinnovato. Nulla da dire sul valore del calciatore, ma i continui infortuni che tormentano il franco-algerino, non lo possono far considerare un profilo affidabile.